Eventi

Chiara Patronella “Come le rondini” release party a Ca'Sana

Domenica 1 ottobre alle 19.30 Ca'Sana ospita Chiara Patronella con un concerto di presentazione dell’album “Come le rondini”.

Chiara Patronella, cantautrice pugliese e musicista degli Almakàntica, presenta il suo primo disco solista “Come le rondini” accompagnata da alcuni degli artisti che hanno collaborato alla sua realizzazione.
Il disco è stato realizzato grazie a una campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma Musicraiser raggiungendo il 111%
(https://www.musicraiser.com/it/projects/7444)

La serata sarà occasione per tutti i sostenitori per ritirare album e gadget preacquistati.
Evento aperto a tutti a ingresso libero.

LE PAROLE DELL'ARTISTA

“'Come le rondini' è una scatola di idee e di persone. Sono le mie musiche e i miei testi suonati, vissuti da me e da tutti coloro che con passione hanno voluto accompagnarmi in questo sogno.
É un disco che parla di uomini bambini e di bambini uomini, di donne, un disco che vuole partire per il mondo per scoprirlo, passando per casa, la mia terra ed il mio mare: lo stesso mare affamato che mangia il sogno di tante persone che vogliono una vita diversa.
La stessa terra che dà da vivere e da morire con le sue fabbriche.
Ogni brano è un’esperienza musicale diversa, ogni brano sarà un posto nuovo, una storia nuova, bella o brutta che sia.
Per questo motivo ho voluto le mani e le voci di tanti artisti che stimo e che ho avuto l’onore di riunire ed unire sotto il segno della musica e della condivisione".

L'ALBUM

Testi e musiche di Chiara Patronella, con la partecipazione speciale di:
Patrizia Laquidara, Elisa Bonomo, Coro Canone Inverso, Almakàntica (Letizia Cutri, Alberto Valenti, Dario Stincone, Federico Torrisi, Giovanni Formentin, Andrea Formentin, Maria Francesca Francioso), Malarazza 100% Terrone (Salvatore Alessi Malarazza, Roberto Ligammari, Piero Sciacchitano Malarazza, Giuseppe Amormino, Giulio Esposto), Graziano Mossuto, Nereo Fiori, Luca Chiavinato, Veronica La Malfa, Giovanni Vettore.
Registrato da Franz Suono – studio di registrazione.

Qui il primo estratto: https://www.youtube.com/watch?v=jRhuHdPoDeI

CHIARA PATRONELLA

Nasce in Puglia nel 1987.
Inizia a suonare il pianoforte a sei anni e subito dopo si innamora della chitarra, studiandola sotto la guida di vari insegnanti. Inizia a comporre da subito e non ha ancora smesso. Né mai lo farà.
Nel 2006 si trasferisce a Padova per studiare all’università e in parallelo al conservatorio; si laurea prima in Psicologia dello Sviluppo e subito dopo in Didattica della Musica e dello Strumento, a indirizzo Metodologie e Tecniche Musicali per le Disabilità.
Fonda assieme ad alcuni colleghi un’associazione ed inizia la sua attività di insegnamento della musica nelle scuole, affiancando progetti di inclusione scolastica attraverso la creatività musicale.
Nel frattempo inizia la collaborazione con il gruppo di musica popolare Almakàntica (meglio conosciuto come Pizzica Patavina), in qualità di voce, chitarra e fisarmonica.
Compone diversi brani per il gruppo con il quale ha ultimato le registrazioni del primo disco e con cui ha alle spalle e davanti numerose date live e partecipazioni ad importanti contest.


Si parla di