Eventi

Centri estivi al Musme di Padova

Centri estivi al Musme di Padova dal 20 agosto al 2 settembre 2022:

  • Settimana 29/08/2022-02/09/2022 - Navi, armadilli e ossa. All’origine delle specie con Charles Darwin Tra giochi, laboratori e attività didattiche ricostruiremo insieme l’origine dell’uomo e di tutte le specie assieme a una guida d’eccezione: Charles Darwin, che ci racconterà il suoi viaggi sul Beagle e le sue ricerche sull’evoluzione. Durante la giornata si alterneranno attività di gioco e laboratoriali alla scoperta di Darwin e delle sue teorie su come si siano evoluti gli uomini e gli animali.
  • Settimana 05/09/2022-09/09/2022 - Razzi, neuroni ed erbe. Storie di scienziate e delle loro scoperte. Accompagnati dalle testimonianze di alcune delle più importanti scienziate della storia passeremo una settimana alla scoperta della scienza e dei suoi segreti, tra giochi, laboratori ed attività didattiche: dalle ricerche sulle cellule del sistema nervoso con Rita Levi Montalcini all’esplorazione delle vastità dello spazio con Valentina Tereshkova, passando per gli studi sulle proprietà curative delle piante di Tu Youyou. Durante la giornata si alterneranno attività di gioco e laboratoriali per conoscere meglio la scienza e il contribuito delle scienziate al mondo della ricerca.

Quest’anno una giornata a settimana è dedicata al tema dell’alimentazione grazie al MAAP-Mercato Agro Alimentare di Padova.

Web: https://www.musme.it/centri-estivi-al-musme/.


Si parla di