Eventi

Casa su Misura 2016 a PadovaFiere

PadovaFiere presenta Casa su Misura 2016, Salone dell’arredamento ed edilizia innovativa e del mercato immobiliare, che si terrà a Padova dall'1 al 9 ottobre.

Nata nell’ottobre del 1992, si conferma il salone di riferimento dell’arredo di qualità con un’attenzione particolare alle tendenze del momento e in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Moderno, design, classico e in stile: percorsi ideali suddivisi in spazi pensati per valorizzare i prodotti esposti. Le migliori proposte dedicate alle attrezzature e all’oggettistica per la cucina, le soluzioni personalizzate e i prodotti di design più esclusivi e ricercati.

PADIGLIONE CASACLIMA

Grazie alla partnership con Agenzia CasaClima di Bolzano, il salone offre un’ampia vetrina dedicata alle migliori soluzioni e tecnologie innovative per l’efficienza energetica in ambito edilizio. Un intero padiglione con proposte, soluzioni e informazioni sulle applicazioni e costi di realizzazione per aumentare la qualità degli ambienti domestici e ridurre l’impatto ambientale. Il Padiglione CasaClima ospiterà, oltre a un ricco calendario di eventi aperti al pubblico, importanti aziende del settore nonché incontri, convegni e workshop dedicati alla formazione e informazione di committenti, progettisti, costruttori, produttori di materiali e fornitori di servizi in ambito edilizio.

Data: dal 6 al 9 ottobre
Orario: 9-20.
Web: PADIGLIONECASACLIMA.IT

PADIGLIONE ILLUMINOTRONICA

Illuminotronica è l’unico appuntamento italiano – dal 6 all’8 ottobre – per identificare tecnologie, nuove soluzioni e sistemi intelligenti di domotica, illuminazione e sicurezza rivolto a installatori, professionisti e buyer.  Alla sua quinta edizione, la mostra-convegno è promossa da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronica) e rappresenta un’occasione di confronto tra tecnici e professionisti, nonché un momento di aggiornamento sulle evoluzioni tecnologiche, gli scenari di mercato e le nuove opportunità di business.

Data: dal 6 all'8 ottobre
Orario: 9-18.
Web: ILLUMINOTRONICA.IT

PADIGLIONE CASA DOMOTICA

Casa Domotica è un ambiente in cui toccare con mano le ultime soluzioni di domotica e sicurezza per la Smart Home. Durante Casa su Misura Professional verrà allestita una casa intelligente, un modo per “vivere” in prima persona i benefici dell’illuminazione a LED e della domotica e apprendere come migliorare la gestione energetica della casa. Un progetto realizzato in collaborazione con il gruppo HUT di Assodel

Data: dal 6 al 9 ottobre
Orario: 9-20.

SETTORI

  • Padiglione casaclima
  • Classico su misura
  • Complementi d’arredo
  • Design e moderno
  • Edilizia, arredo bagno
  • Illuminotronica

CASA SU MISURA, UN WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI  E CON ILLUMINOTRONICA IL PREMIO AI COMUNI VIRTUOSI

Fra le amministrazioni premiate anche Eraclea, che ha introdotto impianti a LED di nuova generazione. Nell’area startup il cancello bluetooth controllabile tramite smartphone e il guanto in grado di tradurre il linguaggio dei segni.

Il cancello bluetooth controllabile tramite smartphone, il guanto in grado di tradurre il linguaggio dei segni in voce, il tavolo intelligente che si connette al cloud: queste solo alcune delle innovazioni presentate nella vetrina diIlluminotronica dedicata alle startup (Fiera di Padova, padiglione 5). Le 10 realtà presenti in quest’area sono state selezionate da un comitato di esperti, chiamato a valutare le startup che si sono distinte per qualità delle soluzioni proposte e per livello di innovazione negli ambiti elettronica, smart lighting, domotica, sicurezza, salute e benessere. Nell’ambito della mostra convegno professionale dedicata al LED lighting e alla domotica, il premio Award Ecohitech ha poi assegnato un riconoscimento ai Comuni più virtuosi che si sono distinti per le scelte sostenibili nell’illuminazione pubblica. Fra le cinque amministrazioni premiate figura il Comune di Eraclea (Venezia), impegnato nella revisione dei quadri elettrici e la sostituzione delle vecchie lampade con corpi illuminanti a LED di nuova generazione. Gli altri riconoscimenti sono andati a Udine, Lecco, Mantova e Desenzano del Garda.

Mentre Illuminotronica si chiuderà già nella giornata di domani, sabato 8 ottobre, quando è in programma un ricco calendario di appuntamenti e incontri formativi, gli altri padiglioni di Casa su Misura, compreso il padiglione 5 che ospita la Casa Domotica, resteranno aperti fino a domenica 9 alle 21. Nel weekend al Padiglione 3 troverà spazio anchePadovaSposi, la vetrina per chi si sta preparando al giorno più bello, con la partecipazione delle aziende specializzate nell’organizzazione delle nozze (dai fotografi ai catering fino ai wedding planner...). Ricco il programma del weekend a Casa su Misura, vetrina capace di unire il meglio della tradizione artigiana del territorio alle tendenze più innovative del design e della domotica: sabato dalle 17.30 il padiglione 2 dedicato ai giardini sarà animato da spettacoli musicali e a partire dalla stessa ora i visitatori potranno incontrare Moreno Morello allo stand Dormiflex, alle 19 allo stand Bettin Pianoforti il concerto degli Alian Squad. Domenica dalle 17.30 alle 20.30 al padiglione 2 è in programma una dimostrazione di acconciature per sposi, mentre alle 18 allo stand Bettin Pianoforte si esibiranno i Time Machine. Per tutto il weekend inoltre l’Antica Trattoria dei Paccagnella proporrà in galleria 78 un menù a base di “cicchetti padovani”.

INFORMAZIONI

Infoline: +39 049 840 111
Mail:

Orario: da lunedì a venerdì 16-21; sabato e domenica 10-21.
Biglietti: da lunedì a venerdì 5 euro (intero) / 4 euro (ridotto); sabato e domenica 7 euro (intero) / 4 euro (ridotto).

Sono ammessi cani di piccola taglia tenuti a guinzaglio e – se richiesto – con museruola.


Si parla di