Eventi

69esima edizione del Carnevale del Veneto a Casale di Scodosia

Dal 12 al 28 febbraio ritorna l'atteso appuntamento con il Carnevale del Veneto a Casale di Scodosia, che nel 2017 giunge alla 69esima edizione.

🎉 TUTTI GLI EVENTI DEL CARNEVALE A PADOVA E PROVINCIA 🎉

IL PROGRAMMA

11 febbraio, ore 20.45 - Teatro San Giorgio
49esimo concorso canoro "Voci Nuove". Speciale “canzone italiana”, presenta Arianna Lorenzetto.

12 febbraio, dalle ore 12
Primo corso mascherato: sfilata dei grandiosi carri allegorici e dei gruppi mascherati, sul palco il gruppo musicale Reniun, madrina dell’evento Miss Italia Rachele Risaliti.
In diretta TRV Tele Radio Veneta: presenta Dj Scott. Per le vie del centro la banda con le majorette di Villa Estense, in più bancarelle, mercatini, luna park, artisti di strada, mostra fotografica antologica, l’angolo della civiltà contadina, pesca di beneficienza, degustazioni gratuite presso la casetta dei sapori.
Aperto lo stand gastronomico con specialità tipiche del territorio. La sera intrattenimento con dj Scott al il Carnival palatenda.

14 febbraio, ore 20 - Carnival Palatenda
Festa di San Valentino, cena a tema con il guppo musicale Blue Naif, violini, fisarmoniche e buona musica. 
Gradita la prenotazione.

17 febbraio, ore 20 - Carnival Palatenda
Intrattenimento comico con Il Bifido.

18 febbraio, ore 19.30 - Carnival Palatenda
Stand gastronomico con prodotti tipici del territorio, pizzeria con forno a legna.
Intrattenimento con l’esibizione della scuola di Ballo Koros.

19 febbraio, dalle ore 12
Secondo corso mascherato: sfilata dei grandiosi carri allegorici e dei gruppi mascherati.
Ospiti dell’evento: Carioca Dance Ballet, lo spettacolo brasiliano numero uno in Italia.
In diretta TRV Tele Radio Veneta. Animazione con dj Scott.
Per le vie del centro musici e sbandieratori e in più bancarelle, mercatini, luna park, artisti di strada, mostra fotografica antologica, l’angolo della civiltà contadina, pesca di beneficienza, degustazioni gratuite presso la casetta dei sapori.
Stand gastronomico con specialità tipiche del territorio. La sera intrattenimento musicale al Carnival Palatenda con Fabrizio & Andrea.

23 febbraio, ore 20 - Carnival Palatenda
Giovedì gnocolar, cena e ballo con l’intrattenimento musicale new-freak-country con il gruppo Jalapenos-TX. 
Gradita la prenotazione.

25 febbraio, ore 19.30 - Carnival Palatenda
Stand gastronomico con prodotti tipici del territorio e pizzeria con forno a legna al Carnival Palatenda. 
Intrattenimento musicale con il gruppo The Mood.

26 febbraio, dalle ore 12
Terzo corso mascherato: sfilata dei grandiosi carri allegorici e dei gruppi mascherati, presenta dj Scott.
Selezione “Miss Italia 2017”, elezione “Miss Carnevale del Veneto”. Ospite e madrina Silvia Lavarini “Miss Miluna 2016” (terza classificata “Miss Italia 2016” – “Miss Veneto 2016”).
Ospite dell’evento: Stefano De Martino.
Per le vie del centro musici e sbandieratori e in più bancarelle, mercatini, luna park, artisti di strada, mostra fotografica antologica, l’angolo della civiltà contadina, pesca di beneficienza, degustazioni gratuite nella casetta dei sapori.
Stand gastronomico con specialità tipiche del territorio. La sera intrattenimento musicale al Carnival Palatenda con il gruppo Ciambelline Gustose.

28 febbraio, dalle ore 14.30
Quarto corso mascherato: sfilata dei grandiosi carri allegorici e dei gruppi mascherati, sul palco dj Scott.
Per le vie del centro bancarelle, mercatini, luna park, artisti di strada, mostra fotografica antologica, l’angolo della civiltà contadina, pesca di beneficienza.
Stand gastronomico con specialità tipiche del territorio. La sera chiusura del Carnevale con lo spettacolo di Dario Carturan in “Cole ciacole no se impasta fritole”.

28 febbraio, ore 20 - Carnival Palatenda
"Casale ci tiene al suo carnevale", spettacolo comico, ironico, riflessivo.
Prenotazione tavoli, info e segreteria: 327.8334273.

Per tutte le date:

  • Chioschetti con vin brulè e cioccolata calda.

  • Stand gastronomico con cucina tipica del territorio all'interno del Palatenda riscaldato, aperto a mezzogiorno e la sera.

  • Grande Luna Park.

  • Bancarelle e mercatino, Piccadilly Market.

  • Angolo della civiltà contadina.

  • Mostra fotografica antologica del carnevale.

INFORMAZIONI

Entrata gratuita per tutti gli eventi.
Scopri gli eventi collaterali, il menu, le news, gli orari e i concorsi sul sito www.carnevaledelveneto.it
Facebook: https://www.facebook.com/events/169336583473751/​

DETTAGLI

Arriva nei Comuni padovani il Carnevale con le sue atmosfere di allegria, cultura e tante tradizioni locali. Un patrimonio di iniziative che anche quest’anno la Provincia di Padova intende diffondere per incentivare il turismo e la promozione delle bellezze del territorio. Tra gli eventi, la 69° edizione del Carnevale del Veneto ospitata a Casale di Scodosia dall’11 al 28 febbraio. L’iniziativa è stata presentata oggi dal consigliere delegato alla Cultura e al Turismo della Provincia di Padova Elisa Venturini, dal sindaco di Casale di Scodosia Stefano Farinazzo, dal vice sindaco di Casale di Scodosia Damiano Pernechele, dal presidente Associazione Carnevale del Veneto Paolo Muraro. Ospite d’eccezione Silvia Lavarini, Miss Veneto 2016, Miss Miluna e 3° classificata Miss Italia.

“Il carnevale è uno dei momenti più attesi dai cittadini e anche dal sistema turistico – ha spiegato il consigliere delegato Venturini anche quest’anno, quindi, siamo riusciti a garantire la promozione dei vari eventi tramite una pagina dedicata ai Comuni che abbiamo messo a disposizione nel sito della Provincia. Si tratta di appuntamenti che meritano davvero massima diffusione per dare modo ai giovani, alle famiglie e ai turisti di scegliere più di una località dove godersi un po’ di sano divertimento. Un plauso meritano gli organizzatori del Carnevale del Veneto che di anno in anno stanno davvero facendo diventare questa kermesse un punto di riferimento regionale di grande attrazione”.

La 69° edizione del Carnevale del Veneto trasformerà il Comune di Casale di Scodosia nel Paese del Carnevale. Protagonisti assoluti saranno i grandi carri allegorici costruiti dai volontari in quasi un anno di lavoro che sfileranno per le vie del centro durante 4 importanti corse mascherate nelle domeniche del 12-19-26 e martedì 28 febbraio 2017. Per tutto il periodo saranno anche organizzati appuntamenti a tema al Carnival palatenda con stand gastronomico che offre piatti e prodotti tipici del territorio.

“Questo Carnevale – ha detto il sindaco Farinazzo – viene considerato uno dei sette più importanti d’Italia e conta oltre 30.000 visitatori nelle quattro giornate. L’altezza dei carri supera i dieci metri ed è una grande festa, oltre che un impegno enorme, per tutta la città”.

 Ma la sessantanovesima edizione si arricchisce di un evento nell’evento: domenica 26 febbraio da Casale di Scodosia si alzerà il sipario anche su Miss Italia 2017. In piazza Matteotti si terrà infatti la selezione che metterà in palio il titolo di “Miss Carnevale del Veneto” prima regionale per accedere alle finali di Miss Italia. Madrine d’eccezione del Carnevale del Veneto saranno Miss Italia 2016 Rachele Risaliti e Miss Miluna-Miss Veneto Silvia Lavarini.

E poiché sono davvero tante le iniziative dei vari Comuni, la Provincia di Padova ha messo a disposizione una sezione appositamente dedicata nel sito www.provincia.padova.it.


Allegati

Si parla di