Eventi

Carnevale, martedì grasso al Pedrocchi

Al caffè senza porte la chiusura del Carnevale è una giornata di festa per tutti, grandi e piccini, scandita da tanti e imperdibili appuntamenti: martedì 17 febbraio si parte alle ore 15.00 con un dolce assaggio di “Frittelle e cioccolato”, per poi assistere allo spettacolo teatrale gratuito “La Cometa” alle ore 16.00, e concludere la serata con “Salotto musicale di Carnevale, angeli e demoni” alle ore 19.30, mentre alle ore 21.00 è tempo di sognare e di rivivere i fasti di una volta con il Gran Galà Asburgico. Una grande festa, tra musica, maschere e travestimenti, a cui è invitata a tutta la città di Padova.

MARTEDI’ GRASSO - Martedì 17 febbraio, dalle ore 15.00 – “Frittelle e cioccolato”

La casetta di legno nel plateatico invernale preparerà frittelle e cioccolata calda per tutti.

Dalle ore 16.00 – “La Cometa” – Sala Rossini – Spettacolo gratuito

La commedia di Carlo Bertinelli, liberamente tratta dall’opera di Bernard Le Bovier de Fontenelle, dà vita ad uno spettacolo dedicato ai ragazzi e alle famiglie. Ispirata alla commedia dell’arte, realizzata dagli artisti di TeatrOrtaet con lo stile trasformistico che li distingue, “La Cometa” narra la storia di un astrologo che, terrorizzato dall’arrivo di una cometa, foriera delle peggiori sventure, cerca di impedire il matrimonio della figlia.

Dalle ore 19.30 – “Salotto musicale di Carnevale, angeli e demoni” – live set Megahertz – Sala Rossa

Grande festa di Carnevale al Pedrocchi, il live set di Daniele Dupuis anima il party di Martedì Grasso con il nuovo format dell’Apericena.Sformatini assortiti, selezione di formaggi, pizze, sushi di tramezzino, paella di carne e pesce, pasta, cosciotto di maiale con contorni di stagione, frittelle, castagnole, crostoli e tanto altro ancora a deliziare gli ospiti. E’ gradita la maschera, il costo è di 30€.

Dalle ore 21.00 – Gran Galà Asburgico – Sala Bianca

Una serata speciale per rivivere, in una cena di gala allietata da un quartetto d’archi, i fasti dell’epoca attraverso le musiche, i costumi, il menù, l’allestimento delle sale, lo stile e il gusto del cerimoniale di corte asburgico. Evento realizzato in collaborazione con l’Atelier Aldo Zornetta che mette a disposizione il suo ricco assortimento di costumi in uno straordinario show-room presso il caffè, per l’intera giornata di martedì, per dare la possibilità a ciascuno di scegliere il proprio travestimento. Su invito e prenotazione, il costo è di €50.


Si parla di