Eventi

Career Day “Università Aperta PhD” all’Orto Bortanico

Per il sistema delle imprese italiane, sviluppo e innovazione sembrano ormai essere presupposti imprescindibili per la crescita e il posizionamento nel mercato nazionale e internazionale. Proprio per questo il dialogo tra Imprese e Università, soprattutto nell’ambito della ricerca, è strategico e indispensabile. Nell’economia della conoscenza i dottori di ricerca sono la corsia preferenziale per portare conoscenze scientifiche dentro le imprese e trasformarle in innovazione competitiva. Anche nelle medie e piccole. Due mondi, impresa e accademia, che a Padova si sforzano di parlare una lingua comune, anche grazie a iniziative come PHD - It Is Worth It! - il progetto promosso da Università, Confindustria Padova e Gruppo Giovani Imprenditori, Associazione Alumni, Associazione Amici dell’Università di Padova per valorizzare il ruolo dei dottori di ricerca in azienda.

Giovedì 30 marzo dalle ore 9.30 nell’Orto Botanico di Padova si terrà il Career Day “Università Aperta PhD”, un evento – primo nel suo genere – pensato per mettere in dialogo diretto i dottori di ricerca universitari con il mondo delle aziende e dell’industria.

Un capitale umano in grado intervenire efficacemente nei processi gestionali per competere a livello globale in termini di tecnologia, innovazione, design e qualità. Dottori di ricerca in scienze “dure”, come biologia e ingegneria, scienze mediche e sociali, ma anche umane. Capitale umano che fa la differenza e il cui inserimento in azienda può rappresentare l’iniezione decisiva per innovare i processi gestionali e produttivi e guidare la transizione alla manifattura digitale.


Si parla di