Eventi

CantaDiva, gioco scenico dedicato alla celebrazione della femminilità a Brugine

Mercoledì 8 marzo, nuovo appuntamento teatrale a Brugine con CantaDiva, una brillante pièce lirica dedicata alla donna messa in scena dal Circolo della lirica di Padova.

🌼 FESTA DELLA DONNA 2017, TUTTI GLI EVENTI A PADOVA E PROVINCIA 🌼

I diversi e spesso articolati aspetti del carattere femminile vengono analizzati e scandagliati in questo gioioso intrattenimento teatrale, attraverso un insolito excursus tra le pagine liriche dedicate alle eroine del teatro musicale. Ne risulta un efficace ritratto al femminile che fa perno su accenti talora ironici, talora sinceramente appassionati.

La pièce è affidata a tre voci regine del bel canto che, con diverse sfumature, sanno descrivere in modo insolito e quindi stupefacente la propria "ricetta di donna". Gli interpreti sono il soprano Tatiana Agujar, il mezzosoprano Veronica Filippi e il contraltista Matteo Gobbo Trioli, accompagnati al pianoforte da Stefania Zanesco. La voce recitante, affidata a Simonetta Flaùto, fungerà da filo conduttore. I brani musicali spaziano dal grande repertorio mozartiano e rossiniano ai capolavori romantici per arrivare a celebri canzoni di primo '900.

Testi e regia di Marco Bellussi Patrocinio Regione del Veneto, Provincia di Padova - Reteventi - Città di Padova.


Si parla di