Eventi

1° Campionato nazionale di retro sul Pave’ e “Corri con il papà” in piazza delle erbe

Padova capitale della corsa all’indietro. In occasione della Festa del Papà ed in contemporanea con quanto accade in altre 50 città italiane per la giornata podistica nazionale denominata “Corritalia”, l’AICS di Padova, con il patrocinio del Comune di Padova, ed in collaborazione con la Fiasp e l’associazione Marciapadova, organizza per domenica 18 marzo, con inizio alle 14.30, una manifestazione sportiva articolata in due eventi: il 1° Campionato Nazionale di Retrorunning sul Pavè, ed a seguire la corsa ludico motoria aperta a tutti “Corri con il Papà”.

La gara di Retro sul Pavè – novità nazionale assoluta su questo tipo di fondo – si svolgerà su un circuito di 650 mt su strade chiuse all’interno delle tre piazze cittadine: piazza delle Erbe, piazza della Frutta e piazza dei Signori. La manifestazione “Corri con il papà” si svolgerà invece, a partire dalle 15.15 circa, su due circuiti di 5 e 10 km, idoneamente segnalati, che da piazza delle Erbe si snoderanno con percorso circolare per le strade del centro.

Coloro che intendono partecipare sono invitati a presentarsi per tempo presso il gazebo dell’AICS in piazze delle Erbe per procedere alla preventiva iscrizione. Omaggi, gadgets e ristoro per tutti i partecipanti, con particolare attenzione alle coppie di padre e figlio.

Info facebook https://www.facebook.com/aics.padova.1/


Si parla di