Eventi

Camminata e visita guidata a Villa dei Vescovi

Viaggiare curiosi vi propone il 26 aprile 2020 un pomeriggio ricco di arte e natura da vivere in compagnia con una camminata alla scoperta dei colli che abbracciano la Villa dei Vescovi in compagnia di una guida naturalistica. Partendo dall’ingresso della splendida Villa dei Vescovi, andremo alla scoperta della ricca vegetazione che si incontra lungo le pendici dei monti Pirio e Solone. Un orto botanico a cielo aperto che stimolerà i nostri sensi attraverso la vista delle esuberanti fioriture di stagione, gli intensi profumi del nettare dei fiori e l’ascolto della brezza che scompiglia la tenera vegetazione primaverile.

Alla fine della camminata, faremo la visita guidata alla prestigiosa Villa dei Vescovi, una nobile residenza ispirata ai temi della classicità, che dialoga con il paesaggio esterno grazie agli affreschi delle sue logge e degli ambienti interni. Proprietà per secoli della Chiesa, oggi la Villa è gestita dal FAI Fondo ambiente italiano.

  • Percorso della camminata: principalmente su sentieri collinari e strade campestri
  • Difficoltà: facile/medio, lunghezza totale 5 km
  • Durata prevista: 2 ore camminata più 1 ora circa di visita alla Villa.
  • Attrezzatura necessaria: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, borraccia di acqua.
  • Include: ingresso Villa dei Vescovi con visita guidata, guida naturalistica assicurazione, organizzazione tecnica.

Informazioni e contatti

Viaggiare Curiosi agenzia turismo sostenibile
Via Aureliana 50, 35036 Montegrotto Terme (PD
cell. 328 4089272
e-mail

Web: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/

In caso di condizioni meteo avverse, ci riserviamo la possibilità di cancellare la camminata, mentre l’ingresso il Villa è comunque garantito al costo di 11 euro.


Si parla di