Eventi

Camminata e degustazione dei vini della cantina Monte Fasolo - Evento annullato

Attenzione: evento annullato

Viaggiare Curiosi vi propone il 21 marzo 2020 un’escursione a piedi con degustazione dei vini della cantina Monte Fasolo di Cinto Euganeo. L’escursione sul monte Fasolo è una delle mete più affascinanti dei Colli Euganei. Il giro ad anello lungo le sue pendici ci porterà ad incontrare vari ambienti naturali molto diversi tra loro con una ricchissima vegetazione. Dal Faggio secolare alle orchidee mediterranee avremo la possibilità di osservare la natura nel momento più suggestivo, il risveglio primaverile.

Al termine della camminata vi aspetta un’appagante degustazione di vini (succo di frutta per i bambini) presso la cantina Monte Fasolo che gode di una fantastica posizione panoramica. Le sue cantine sono state scavate nel monte per garantire l’ambiente adatto alla fermentazione, conservazione e affinamento dei vini.

  • Percorso: principalmente su sentieri collinari e strade campestri.
  • Difficoltà: facile, sono previste salite e discese. Adatto ai bambini sopra i 7 anni
  • Durata prevista: circa 2 ore camminata, 1 ora in cantina
  • Da portare: scarponcini trekking, abbigliamento a cipolla, borraccia di acqua.
  • Include: guida naturalistica, degustazione vini presso la Cantina (succo di frutta per i bambini), assicurazione e organizzazione tecnica. Si paga in loco.

Informazioni e contatti

Per iscriversi compilare la scheda al link sotto, i dati sono necessari a fini fiscali: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/iscrizione-esperienze-turistiche/

Viaggiare Curiosi agenzia turismo sostenibile
Via Aureliana 50, 35036 Montegrotto Terme (PD
cell. 328 4089272
e-mail


Si parla di