Eventi

Escursione a piedi con degustazione dei vini Loreggian

Viaggiare Curiosi vi propone un’escursione a piedi con degustazione dei vini della cantina Loreggian di Arquà Petrarca. Camminata panoramica alla scoperta del Monte Calbarina, tra la vegetazione mediterranea, coltivi e prati aridi. Al rientro è prevista un’appagante degustazione di vini presso la cantina con la visita guidata anche dell’azienda per capire come i suoli vulcanici dei Colli Euganei influenzano la qualità dei vini.

Quattro generazioni fa, uno dei Loreggian decise di affiancare la coltivazione della vite a quella del mais e del frumento. L’esatta intuizione che il terreno fosse particolarmente vocato a condurre la vigna ad una produzione di uva di elevata qualità è portata avanti ancora oggi.

  • Percorso: principalmente su sentieri collinari e strade campestri.
  • Difficoltà: facile, sono previste salite e discese.
  • Durata prevista: circa 2 ore di camminata, 1 ora in cantina
  • Da portare: scarponcini trekking, abbigliamento a cipolla, borraccia d'acqua.

Nel costo sono incluse la guida naturalistica, degustazione vini presso la Cantina, assicurazione e organizzazione tecnica. Si paga in loco.

Informazioni e contatti

Per iscriversi compilare la scheda al link sotto, i dati sono necessari a fini fiscali: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/iscrizione-esperienze-turistiche/.

In caso di condizioni meteo avverse, ci riserviamo la possibilità di cancellare l’escursione. L’uscita è garantita con un minimo di partecipanti.

Viaggiare Curiosi agenzia turismo sostenibile
Via Aureliana 50, 35036 Montegrotto Terme (PD
cell. 328 4089272
e-mail


Si parla di