Eventi

I cameristi d'Europa nella città di Este

Il MUVEC,  il main sponsor della stagione Note nel Parco Ivg Colbachini S.p.A, il partner per l’evento Nature’s di Bios Line, domenica 26 ore 21 presenteranno al pubblico I Cameristi d’Europa. Davvero intrigante la scelta del programma, dove caratteristiche compositive e interpretative della scuola italiana e tedesca si affiancano ed esaltano a vicenda.

Un intenso e appassionato lavoro d’equipe che ha portato a collaborare 17 musicisti provenienti da alcune tra le maggiori istituzioni musicali europee ( tra le quali Sächsische Staatskapelle Dresden – tra le dieci migliori orchestre del mondo, Orchestra della RAI di TorinoDresdner PhilharmonieFilarmonica Arturo Toscanini di Parma ). Una collaborazione italo-tedesca che fa del territorio di Montegalda un luogo che da tempo offre rare e privilegiate opportunità d’ascolto! Un concerto da non perdere, un’occasione unica attraverso la quale godere della bellezza della musica eseguita ed espressa in un perfetto equilibrio di rigore e slancio appassionato! Autori in porgramma: Vivaldi, Marcello, Mozart.

Il concerto domenica 26 giugno alle ore 21 sarà al storico Chiostro di San Francesco della Città di Este, patrocinante l’evento. Biglietto unico 5 euro.

Direttore: Gabriele Donà.


Si parla di