Eventi

7a edizione Calici in Villa a Galliera Veneta

L'Amministrazione Comunale è lieta di invitarvi all'evento

Calici in Villa

7^ Edizione - Anno 2016
Sabato 30 e domenica 31 Luglio
dalle ore 18 alle ore 23
Parco Storico di "Villa Cappello" detta Imperiale

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al weekend successivo.
Anche quest'anno parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza per attività sociali e culturali.


Veneto terra d’Ingegno e di Passioni! Venetian’s Excellence.

Giunta alla 7° edizione dalla volontà di un gruppo di amici di unire la passione per l’arte vitivinicola e il desiderio di valorizzare lo splendido Parco storico di Villa Imperiale, Calici in Villa è diventata l’occasione imperdibile per chi vuole conoscere ed apprezzare prestigiose cantine selezionate dal Comitato organizzatore. Storia e architettura sono presenti a Galliera con esempi mirabili come la Parrocchiale dell’architetto veneziano Giorgio Massari, la Chiesa medievale di S. Giacomo e l’Imperiale Villa Cappello con l’incantevole Parco storico secolare che sarà l’indimenticabile scenario dell’evento, un momento nel quale la cultura e l’arte si dimostrano risorsa incredibile in un territorio ricco di testimonianze.
Ricercati ristoratori e gastronomie dai piatti gustosi, fornai artigianali, casari e prosciuttai genuini ci accompagneranno in un percorso straordinario che s’intreccia con l’essenza delle nostre radici venete. Due giorni nei quali si potranno degustare vini veneti di qualità, conoscendo i luoghi di origine ed i produttori, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità che rendono unico il loro prodotto al nostro palato.

A Voi tutti diamo il benvenuto in questa Terra d’Ingegno e di Passioni!

EVENTI COLLATERALI

L'Amministrazione Comunale è lieta di informare la cittadinanza relativamente agli eventi collaterali alla manifestazione Calici in Villa.

* * * * * * * * * * * * *
Sabato 30 e domenica 31 luglio
presso Sala Nobili Cappello, Villa Cappello “Imperiale”
Spettacolo popolare con canti e storie di Carlo Simioni -
GALLIERA E CASTELFRANCO NEL TURBINE DELLA GRANDE GUERRA
Ricordi di guerra e vite vere, Galliera e Castelfranco vanno in scena.
Due comuni delle retrovie accomunate da un particolare episodio che verrà ripercorso durante lo spettacolo. La Nova Compagnia del Careto affronterà con un approccio spiritoso
il racconto delle terribili vicende vissute dalla nostra gente in quel periodo, e i testimoni ricordano come “la grande tribulassione”.

INFORMAZIONI

Per info visitare il sito https://www.comune.gallieraveneta.pd.it/po/mostra_news.php?id=409&area=H e https://www.comune.gallieraveneta.pd.it/po/mostra_news.php?id=410&area=H

Pagina facebook https://www.facebook.com/CaliciinVilla/


Allegati

Si parla di