Eventi

Caffè Pedrocchi, tutti gli eventi della settimana

Anche a Padova è arrivata la primavera: tantissimi gli appuntamenti del Caffè Pedrocchi per inaugurare il mese di Aprile tra divertimento e relax alla scoperta dell’enogastronomia locale. La Sala Verde ospita la mostra “Il Viaggio Scortese”, un percorso tra Venezia e Parigi che ha portato alla creazione della famosa acqua tonica.

Mostra “Il Viaggio Scortese” - da domenica 10 a lunedì 18 aprile, Sala Verde

L’esposizione raccoglie immagini, bozzetti e schizzi del botanico Edoardo Soranzo, che all’inizio del Novecento ha viaggiato tra Venezia e Parigi a bordo dell’Orient Express per cercare ispirazioni per la creazione della prima acqua tonica Scortese.

Le opere in mostra rievocano sensazioni, emozioni, colori e profumi, e il vissuto dell’esperienza di Edoardo Soranzo, tutti poi confluiti nella famosa tonica.

Venerdì 8 aprile, dalle ore 19 – Apericena in Show Cooking – Dj set con Buja DJ

Come di consueto, il Caffè Pedrocchi apre il weekend con l’Apericena in Show Cooking del venerdì sera. Un ricco buffet al quale è possibile abbinare un cocktail a scelta e, in esclusiva, lo spettacolo di Show Cooking: un momento speciale in cui vengono realizzati sul momento piatti con la tecnica del wok e del teppanyaki nella nuova station ZED. Il sottofondo musicale è curato da Dj Buja. La serata ha un costo di 20 euro.

Sabato 9 aprile, dalle ore 11 alle 15 – Sala Bianca – Sbrunch

Il sabato mattina padovano è targato Pedrocchi, con la golosa e leggera formula dello Sbrunch. Il buffet, che si compone di taglieri di affettati e formaggi con fantasia di pane, assortimento di sfiziose verdurine e insalate, crespelle e altri delicati piatti, è accompagnato da una selezione di vini della Cantina Pedrocchi, al costo di 22 euro, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio fino ai 6 anni di età. I più piccoli hanno l’occasione di divertirsi con l’animazione per i bambini, disponibile dalle ore 11.30 alle ore 14.30 in un corner dedicato, compresa nel prezzo del brunch.

Sabato 9 aprile, dalle ore 19 – Apericena in Show Cooking – Dj set con Dj Ciocca

Il sabato sera del Caffè Pedrocchi è dedicato all’aperitivo, al quale si affianca la scelta dell’Apericena: un menu più abbondante a cui abbinare un drink a scelta a 20 euro. Alessandro Savoldo in arte Alex Ciocca Dj, organizzatore delle migliori serate padovane e dj affermato in tutto il Veneto, intrattiene gli ospiti con la sua musica.

Domenica 10 aprile, dalle ore 11 alle 15 – Sala Bianca – Brunch

Nella giornata dedicata al riposo e agli affetti, torna il tradizionale Pedrocchi Champagne Brunch, un momento di allegria e relax pensato in particolare per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Mentre i genitori si rilassano gustando il goloso buffet dolce (yogurt con frutta e cereali, torte e crepes) e salato (uova, tagliere di formaggi, culatello, pomodorini, cipolle in agrodolce, verdurine, ostriche in ghiaccio, lasagnette, salmone alle erbette, arrosto di vitello e molto altro) accompagnato da una degustazione di vini della cantina Pedrocchi, i bambini possono divertirsi nell’apposito spazio dell’animazione. Il costo è di 35 euro a persona, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio fino ai 6 anni di età. L’animazione per i bambini è disponibile dalle ore 12 alle ore 15 in un corner dedicato ed è compresa nel prezzo del brunch.


Si parla di