Eventi

Caffè Pedrocchi, tutti gli eventi della settimana

Al Caffè senza porte più famoso di Padova questo weekend sono in programma tantissime novità: oltre infatti ai tradizionali brunch e aperitivi, arrivano per la prima volta al Pedrocchi la Cena con delitto in puro stile Agatha Christie e il Pedrocchi Wedding Cafè, il primo evento dedicato al mondo dei matrimoni. Tornano anche gli innovativi format della Chic-chetteria e dell’Aperitango e una nuova mostra pittorica tutta dedicata alle donne.

Venerdì 18 marzo, dalle ore 19 – Apericena in Show Cooking – Dj set con Buja dj
Il weekend inizia già il venerdì sera con l’Apericena in Show Cooking del Caffè Pedrocchi: un ricco buffet al quale è possibile abbinare un cocktail a scelta, al costo di 20 euro. E, in esclusiva, torna lo spettacolo di Show Cooking: un momento speciale in cui vengono realizzati sul momento piatti con la tecnica del wok e del teppanyaki nella nuova station ZED. Il sottofondo musicale è curato da Dj Buja.

Venerdì 18 marzo, dalle ore 20 – Sala Rossa – Cena con delitto
Per la prima volta il Caffè Pedrocchi porta in scena una Cena con delitto in puro stile Agatha Christie. Mentre i commensali gustano le specialità del locale padovano, lentamente entrano in un romanzo giallo della celebre scrittrice inglese, interpretandolo tutti insieme, indagando, scoprendo le vittime e risolvendo gli omicidi con insuperabile arguzia e senso dell’umorismo. Senza uscita è tratto da un famoso romanzo di Agatha Christie in cui incubi e realtà si inseguono come in un gioco di riflessi negli specchi dorati del Pedrocchi.
Il menù della cena prevede un 
Aperitivo di benvenuto composto da una
 trilogia di canapè, una
 tempura di gamberi e verdurine con salsa piccante, polpette di baccalà in croccantezza di mais e carpaccio di tonno con tartaredi avocado e pomodoro. La cena entra nel vivo con il risotto alle erbette spontanee con gamberi in salsa e prosegue con un turbante di branzino con salsa di capesante su tortino di patate al nero di seppiae involtini di verdure. Per concludere, un semifreddo alla vaniglia bourbon con salsa alle fragole e il tradizionale Caffè Pedrocchi. A innaffiare la cena, una selezione di vini della Cantina Pedrocchi. Il costo della Cena con delitto è di 60 euro a persona.

Venerdì 18 marzo, dalle ore 19 – Sala Rossa – Chic-chetteria
Torna il nuovo format del venerdì sera al Caffè Pedrocchi: la Chic-chetteria, un viaggio enogastronomico all’insegna del gusto tipico regionale. Un’ottima occasione per iniziare il weekend in compagnia degli amici e per scoprire tutti i sapori della tradizione veneta, dalla veneziana del Pedrocchi ai celeberrimi cicchetti di pesce. Il costo è a partire da 15 euro a persona.

Da sabato 19 marzo a domenica 10 aprile – Sala Verde – Mostra “Lo sguardo del cuore” di Elisabetta Maistrello
Nel mese della festa della donna, il Caffè Pedrocchi ospita un’esposizione pittorica dedicata all’universo femminile: l’artista Elisabetta Maistrello, che ama dipingere il corpo umano in tutte le sue forme e pose, ha uno stile pittorico in cui unisce un uso sontuoso e abilissimo della materia a un senso del colore di estrema sensibilità. I quadri esposti raffigurano volti di donna realizzati su lastre di alluminio vetrificato, grandi ritratti dai colori decisamente pop che raccontano le tante storie e le mille sfaccettature delle donne di oggi: donne forti, dagli occhi grandi, che possiedono il magico sguardo del cuore.

Sabato 19 marzo, dalle 11 alle 15 – Sala Bianca – Sbrunch
Il sabato mattina padovano è targato Caffè Pedrocchi con la golosa e leggera formula dello Sbrunch, l’innovativo small brunch light da gustare in compagnia. Il buffet, che si compone di taglieri di affettati e formaggi con fantasia di pane, assortimento di sfiziose verdurine e insalate, crespelle e altri delicati piatti, è accompagnato da una selezione di vini della Cantina Pedrocchi, al costo di 22 euro, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio fino ai 6 anni di età. I più piccoli hanno l’occasione di divertirsi con l’animazione per i bambini, disponibile dalle ore 11.30 alle ore 14.30 in un corner dedicato, compresa nel prezzo del brunch.

Sabato 19 marzo, dalle ore 19 – Apericena – Dj set con DJ Ciocca
Il sabato sera del Caffè Pedrocchi è dedicato all’aperitivo, al quale si affianca la scelta dell’Apericena: un menu più abbondante a cui abbinare un drink a scelta a 20 euro. Alessandro Savoldo, in arte Alex Ciocca Dj, intrattiene gli ospiti con la sua musica.

Sabato 19 marzo, dalle ore 19.30 – Sala Rossini – Pedrocchi Wedding Cafè 
Nella splendida cornice della Sala Rossini, ha luogo il primo evento Pedrocchi dedicato al mondo del wedding: Wedding Cafè è l’occasione perfetta per le coppie di fidanzati che hanno deciso di sposarsi e che possono conoscere in prima persona l’offerta della nuova gestione Pedrocchi per il giorno più speciale di ogni storia d’amore. Oggi è infatti possibile celebrare il rito civile all’interno delle sale del Caffè Pedrocchi.
Arte e lusso si uniscono dando vita a una festa esclusiva in puro stile retrò, elegante e raffinata, in cui poter rivivere gli antichi splendori degli anni Venti e sperimentare sensazioni ed emozioni legate al giorno del matrimonio.
A partire dalle 19.30, un goloso aperitivo e una cena di gran classe sono lo scenario in cui le coppie hanno l’opportunità di conoscere il mondo Pedrocchi: l’esclusiva e storica location, l’ottima cucina, la selezionata offerta di partner in grado di proporre soluzioni ad hoc e adeguate a ogni tipo di esigenza, con esperienza e professionalità.
Una sfilata di abiti da sposa e da sposo, degustazione di golose torte nuziali, workshop gratuiti in cui vengono svelati preziosi segreti per rendere unico il meraviglioso giorno del “Sì”: tutto questo e molto altro ancora sullo sfondo della delicata musica jazz dei ruggenti e romantici Anni Venti, nella splendida cornice dello storico Caffè Pedrocchi.
La coppia più fortunata ha infine la possibilità di assaporare il primo regalo di nozze: un romantico viaggio per due persone vinto tramite estrazione.
La mostra “Pedrocchi wedding café” è allestita in sala verde dall’11 al 18 marzo.

Partner dell’evento: Travel With Us; Racca – Pasticceri in Padova; Santandrea 19 – Home Accessories; Sartoria Rossi.

Domenica 20 marzo, dalle ore 11 alle 15 – Sala Bianca – Brunch
La domenica è la giornata dedicata al riposo e agli affetti: per questo è stato creato l’ormai celebre Pedrocchi Champagne Brunch, un momento di allegria e relax pensato in particolare per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Mentre i genitori si rilassano gustando il goloso buffet dolce (yogurt con frutta e cereali, torte e crepes) e salato (uova, tagliere di formaggi, culatello, pomodorini, cipolle in agrodolce, verdurine, ostriche in ghiaccio, lasagnette, salmone alle erbette, arrosto di vitello e molto altro) accompagnato da una degustazione di vini della cantina Pedrocchi, i bambini possono divertirsi nell’apposito spazio dell’animazione. Il costo è di 35 euro a persona, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio fino ai 6 anni di età. L’animazione per i bambini è disponibile dalle ore 12 alle ore 15 in un corner dedicato ed è compresa nel prezzo del brunch.

Domenica 20 marzo, dalle ore 19 – Sala Rossa – Aperitango “Mujeres en tango”
Un aperitango tutto al femminile quello di marzo, il mese della donna: questo è l’omaggio dell’associazione Tangostudio, diretta da Luciano Sottovia e da Caterina Santinello. Oltre ai classici brani danzati in coppia, le allieve del laboratorio creativo si esibiscono in alcuni interventi coreografici, creando inoltre momenti di animazione tra un brano e l’altro. Un omaggio alla donna e alla sua essenza, a quella femminilità romantica e passionale che da sempre è l’anima emozionale del tango argentino.
Spettacolo di tango Argentino con musica dal vivo e aperitivo al costo di 15 euro.


Si parla di