Eventi

Caffè Pedrocchi, gli eventi di San Valentino 2016

Al Pedrocchi l’amore è nell’aria: lo storico Caffè senza porte di Padova si tinge di rosa e, grazie alla nuova gestione, organizza per la prima volta due imperdibili appuntamenti per San Valentino, la festa più romantica dell’anno, all’insegna dell’amore in tutte le sue forme.

Domenica 14 febbraio dalle ore 17.30 – Sala Rossini – Aperitivo #Amorepertutti

Un aperitivo che si trasforma in un inno al sentimento più puro, da festeggiare in tutte le sue declinazioni: friendship, love, family & pet, perché l’amore non è solo quello all’interno della coppia, ma anche quello tra amici, per la propria famiglia e per i propri animali domestici. Un goloso aperitivo a buffet, accompagnato dalla musica dal vivo di Barbara K Capaccioli, incentrato in toto sull’amore per il prossimo: il ricavato, infatti, viene interamente donato in beneficenza alla Comunità di Sant’Egidio a sostegno delle sue attività.

Domenica 14 febbraio alle ore 20 – Cena di San Valentino

Per la prima volta, grazie alla nuova gestione, il Caffè Pedrocchi apre le sue porte per la festa più romantica dell’anno, e organizza l’esclusiva cena di San Valentino: un romantico appuntamento da condividere con la propria dolce metà nella suggestiva cornice delle sale storiche del Pedrocchi, accompagnato da una delicata musica dal vivo.

Il raffinato menu prevede un aperitivo di benvenuto con le bollicine Franciacorta Antinori Brut, e prosegue con il bis di antipasti composto da un carpaccio di branzino con dressing di fragola e una doppia creme di topinambur e raparossa e canestrelli, innaffiato da un Sauvignon Pujatti. La romantica cena entra nel vivo con il risotto ai carciofi con gamberi rossi in guazzetto e con il tonno scottato ai pepi su tortino di patate al nero di seppia, accompagnati dallo Chardonnay della tenuta Lunelli. Per finire con dolcezza, non si può non gustare il delizioso tortino al cioccolato con cuore tenero su specchio di frutti rossi, con vini in abbinamento e il tradizionale caffè Pedrocchi.

Il sottofondo musicale è affidato a Paola Casula e al suo spettacolo “Looking for love”: la splendida voce dell’artista reinterpreta le più romantiche canzoni d’amore di tutti i tempi, accompagnata al pianoforte da Alessandro Mozzi, in un perfetto connubio in grado di giungere all’essenza della musica, denudata di tutte le sovrastrutture degli arrangiamenti originali. Per l’occasione, la cantante e il pianista presenteranno il nuovo progetto discografico “Looking for love”, arrangiato interamente da Alessandro Mozzi e registrato dal vivo, in cui pianoforte e voce si fondono in un insieme perfetto che consente di “toccare” letteralmente gli interpreti di alcune celebri canzoni d’amore, tra cui spiccano grandissimi brani tratti dal repertorio della pop music internazionale (I Look to You, Rolling in the Deep, Love is a Losing Game, The Logical Song, Here, There and Everywhere), ma anche dal grande American Songbook (Fly Me to the Moon, The Very Thought of You) e due splendidi capolavori della canzone d’autore italiana (Se stasera sono qui e Normalmente). 

La cena ha un costo complessivo di 90 euro a coppia comprendente anche lo spettacolo di live music, ed è accessibile solo su prenotazione.

Per info e prenotazioni:


 


Si parla di