Eventi

"Burchiello music Festival": concerto con Pascali e Lombardi Duo

Torna anche quest'anno Burchiello Music Festival, la rassegna di concerti a bordo del Burchiello organizzata da Padova Navigli con Il Burchiello, Scuola di Musica Gershwin e Associazione PLAY.

Ad aprire la programmazione la splendida voce di Alessandra Pascali Musica con il pianista Nicola Lombardi che renderanno omaggio alla canzone italiana riproponendo alcuni grandi successi durante la crociera sotto le stelle.

Scarica la brochure informativa

Sabato 8 giugno ore 21
“I love Italy”

Pascali - Lombardi Duo
Alessandra Pascali (voce), Nicola Lombardi (pianoforte)

Scopri tutti i dettagli di "In battello sui Navigli 2019"

Alessandra Pascali Musica, musicoterapista e didatta del canto, voce dal timbro caldo e suadente, interpreta i più diversi generi musicali passando dal jazz, al soul e dal gospel al funk.

Dirige tre cori e si esibisce con numerose formazioni, dal duo al quintetto, con big band e orchestra.
Nicola Lombardi, virtuoso e noto pianista della scena pop e jazz nazionale, vanta collaborazioni con diversi artisti italiani e internazionali.

Programma della serata

La serata inizierà alle 21 (appuntamento alle 20.45) con la partenza della motonave dal Pontile di Porta Portello.
Durante la navigazione in direzione di Stra, lungo un percorso fluviale suggestivo e costeggiando le antiche mura rinascimentali veneziane, avrà inizio l'esibizione live: la motonave procederà superando l'antico Bastione del Portello Nuovo e il Bastione di Castelnuovo, proseguendo quindi fino all'antico Ponte dei Graissi.

Superata l'intersezione con il Canale San Gregorio, la navigazione proseguirà lungo l'originario percorso fluviale degli antichi burchielli veneziani e passerà davanti alla suggestiva e superba Villa Giovanelli di Noventa Padovana, illuminata dai fari della motonave.
Superata la Chiusa di Noventa Padovana, gli Ospiti a bordo potranno ristorarsi all'interno della cabina passeggeri degustando un buon calice di vino dei Colli Euganei accompagnato dai famosi zaèti, tipici biscotti veneti a base di farina di mais!
Si arriverà quindi alla monumentale Chiusa di Stra, che sarà possibile ammirare dal terrazzo mentre riprenderà l'esibizione live in uno scenario particolarmente suggestivo.

Arrivati a Stra, all'altezza di Villa Foscarini Rossi, la motonave si girerà e avrà inizio la navigazione di rientro, accompagnata dalle note e dalla voce degli artisti protagonisti della serata.

L'arrivo a Porta Portello è previsto per le 24 circa.

Biglietto

Costo biglietto: 29 euro per persona (comprensivo di navigazione, ingresso al concerto, calice di benvenuto)

Prenotazioni online su www.padovanavigli.it

Informazioni e prenotazioni disponibili anche presso:
Antoniana Viaggi Tour Operator
via Porciglia 34, Padova
049 8760233

https://www.padovanavigli.it/it/burchiello-music-festival

Evento facebook https://www.facebook.com/events/599478063859959/


Si parla di