Eventi

Bunka No Matsuri: il festival della cultura giapponese a Cittadella

文化の祭り
Bunka No Matsuri: Il Giappone visto da Occidente è il festival che dal 13 al 15 maggio celebrerà la cultura giapponese e darà a tutti gli appassionati e curiosi la possibilità di avvicinarsi alle tradizioni del Sol Levante.
Due serate per scoprire come noi occidentali vediamo e traduciamo il mondo Giapponese con, a fare da casa al festival, il suggestivo centro d'arte e cultura di Cittadella, che in questo caso si "vestirà" con qualcosa di mai indossato.

IL PROGRAMMA

Venerdì 13 maggio

  • ore 18: Inaugurazione della mostra "Bakemono" e inzio del Festival con apertivo.
  • ore 22: concerti live
    Progetto Tre Gatte
    "Progetto Tre Gatte" è musica acustica, è introspezione, è sala d'aspetto, è musica spensierata, sofferente, è il sesso, è la maleducazione, è la nostra chiave per il purgatorio. La formazione è capitata per sbaglio, a Padova. Nel 2015 esce "Fossile", il primo EP.
    ~
    Yorukemono
    Gli Yorukemono nascono nell’estate del 2015 dal guasto di una scheda audio. Si tratta di un groviglio distorto, continuamente nutrito, sia nelle armonie che nelle liriche, da una narrativa grottesca.
    ~
    Dj set AUZA

Sabato 14 maggio

  • ore 17: Laboratorio di Calligrafia Giapponese con Luca Domenico Artuso (20 posti disponibili) e apertivo con Dj set.
  • ore 22: concerti live
    Karoshi
    I Karoshi nascono come trio nel 2014. Il genere è inizialmente orientato verso il post-rock strumentale, e a Febbraio 2014 rilasciano il loro primo lavoro autoprodotto: Maizena EP. Nel 2015 la formazione si allarga e vede l’ingresso di un quarto componente e di nuovi strumenti. A batteria, basso e chitarra si aggiungono tastiere, tromba, sintetizzatori, drum pad e i primi utilizzi delle voci. La composizione prevalentemente notturna comporta musiche più morbide ed “educate”, le dissonanze e le venature più noise lasciano spazio a momenti più introspettivi e onirici. A Marzo 2016 rilasciano Antera, secondo lavoro autoprodotto, registrato da Mirko Brigo e Nicola Sanguin al Bunker Studio di Arquà Petrarca.
    Ci piacciono, tra i molti altri: Beatles, Radiohead, Portishead, Aphex Twin, Boards of Canada, Tom Waits, Ulver, Ventures, Angelo Badalamenti, Ennio Morricone.
    ~
    Bodwan + Lamark (Padova)
    Bodwan è un giovane producer padovano attivo nel panorama elettronico con il suo “Vcvrs ep” pubblicato da Slime recordings UK e con una serie di remix per artisti come Shlohmo, Dj Koze e Hammock. 
    Nel 2014 esce “Leaving Colours” sotto la Dharma label con vari remix realizzati da Yakamoto Kotzuga, Adrien de Valentin e Lips Against the Glass. 
    Dopo varie collaborazioni live e in studio - tra cui il progetto Klune - nel live set si aggiunge il producer Lamark.
    ~
    Dj set SUPERTEARS

INFORMAZIONI

Entrata dalle 19.30 alle 21.30: 3 euro.
Entrata dalle 21.30: 5 euro.
Pacchetto 2 giorni: 8 euro.

Contatti:  - www.cacc.it/


Si parla di