Eventi

Brusa Marso 2016 a Grantorto

Il comune di Grantorto ospiterà sabato 19 marzo la consueta festa del Brusa Marso.
La partenza della sfilata è prevista per le ore 20, dalla piazza della chiesa, con la partecipazione straordinaria del carro mascherato di Grantorto. Verranno battuti pentole, coperchi, bidoni, barattoli “per svegliare la primavera” a piedi, con biciclette, trattori e carri che passeranno per le varie vie invitando le persone a seguirli per raggiungere gli impianti sportivi via Sant'Antonio, sotto la struttura training center riscaldata.
Il Brusa Marso prevede un grande falò “per bruciare la vecchia stagione”, animato con canti e balli della tradizione popolare veneta dal coro "I du muini" di Grantorto e Gazzo. Inoltre saranno presenti laboratori creativi con il legno per i ragazzi e il concorso  “crea lo strumento piu’ strepitoso”, un momento conviviale realizzato dalla pro loco di Grantorto.

INFORMAZIONI
Municipio di Grantorto, tel. 049-0979320, e-mail , web www.comune.grantorto.pd.it.
La manifestazione è organizzata dal comune di Grantorto, assessorato alla cultura, dalla biblioteca comunale, dalla commissione Cultura e della commissione Spettacoli e Tradizioni Venete, in collaborazione con la pro Lloco di Grantorto. La manifestazione è sponsorizzata dalla Banca del Centroveneto - Credito Cooperativo Sc. - Longare.


Si parla di