Eventi

Bruce and Steve dal vivo in piazza Duomo a Padova

Bruce and Steve, un progetto cantautorale di literary folk, nato dal sodalizio tra due musicisti classici Tommaso Rossato, tenore e Stefano Soardo, violinista e compositore entrambi con un amore viscerale per la canzone d’autore da Faber ai Queen, suonerà dal vivo in Piazza Duomo a Padova domenica 13 giugno dalle ore 20.30. L’idea di creare questo duo nasce prima di tutto dal desiderio di ritrovare una profondità nella canzone, una rinnovata ricerca a partire dalla sua origine, cioè la melodia, l’armonia, la combinazione dei timbri acustici. In secondo luogo anche nel riconoscersi in un genere, che due coniano con il termine “Literary Folk”.

«Folk perché folk è l’origine di ogni musica, letterario perché se c’è da raccontare una storia ci si può affidare a chi ha speso la propria vita per farlo al meglio». La formazione umanistica insieme a quella musicale e una grande, folle passione per i libri accomunano i due cantautori e contribuiscono alla nascita di una canzone percepita come opera d’arte, come racconto, come riflessione.

Suoneranno brani tratti dal loro primo album Songbook n.1 e anche alcuni brani inediti. Per l'occasione , il duo, che si sperimenta su diversi strumenti, è accompagnato da una band composta da Elia Pinna, chitarra solista, Nicola Rossin, basso, e Veronica Pinali, batteria e percussioni.

Informazioni e contatti

Il concerto sarà gratuito: https://bruceandsteve.bandcamp.com/album/songbook-n-1-2?fbclid=IwAR0AwW_GbYcOR0rNMW-QmDpPnKvPax-g8CflQ_jFYago6xGn3ipqIw_Psp0.


Si parla di