Eventi

"Brand Reputation: come gestire la propria immagine online", corso formativo a Padova

La reputazione online del brand rispecchia il suo valore reale? Un sito internet è solo una goccia nel mare del web e non basta a sfruttare le grandi opportunità di business offerte dal mercato digitale.

Grazie al corso di Brand Reputation Management che si terrà il 13 settembre potrai scoprire le tecniche e i tools più efficaci per monitorare le menzioni che vengono fatte online del tuo brand e imparare come intervenire per screditarle o valorizzarle. Anche se il brand non interviene in modo diretto nelle conversazioni nel web, gli utenti parlano delle proprie esperienze: aspetti positivi, criticità e suggerimenti che vanno monitorate e gestite per conoscere il pubblico online, entrare in contatto e trarne il maggior vantaggio competitivo. Una buona reputazione online è strategica perché può condizionare le scelte degli utenti facendoci preferire ai concorrenti. Azioni strutturate, concrete e utili diventano dunque necessarie per la crescita del business in canali come i social network e i siti di recensioni e ci aiutano a lavorare sulla costruzione di una brand reputation in linea con i nostri obiettivi e sul suo mantenimento; un investimento indispensabile per un’azienda.

Al corso gratuito (che si rivolge a tutti coloro che intendono accrescere le proprie competenze in termini di gestione efficace e multicanale della reputazione online/offline di una marca/organizzazione) affronteremo insieme i seguenti argomenti:

  • Cos’è la brand reputation
  • Perché è importante salvaguardare la tua immagine online
  • Perché è importante monitorare la brand reputation online
  • Quali sono gli aspetti chiave di un corretto brand reputation management
  • I tools più utili per il monitoraggio
  • Cosa fare e cosa non fare nell’interazione con gli utenti
  • Come intervenire in caso di brand reputation negativa
  • L’importanza di avere un sito internet

Info

https://www.facebook.com/events/491295884649845/


Si parla di