Eventi

Bluesin' Padova al Chiosco con Max Lazzarin & The Great Magicians feat Marco Pretolani

Sarà Max Lazzarin, cantautore e musicista blues padovano, insieme alla sua band The Great Magicians e Marco Benny Pretolani, ad animare i concerti Live del Chiosco domenica 19 giugno nell’ambito del progetto Bluesin'Padova, un tributo alla storia del blues a Padova, una storia che ha caratterizzato il volto musicale della città e che è entrata nelle corde della sua tradizione artistica. Un ponte tra le generazioni che vivono e hanno vissuto questo speciale genere musicale.

Max Lazzarin, ispira il suo sound, pianistico e vocale, alle atmosfere della moderna New Orleans music, componendo ed eseguendo sia brani propri che grandi classici reinterpretati. Dopo l’esperienza come sideman di Claudio Bertolin, uno degli ultimi grandi “veri” bluesmen italiani, all’inizio del ’99 Max fonda gli Alligators, con lo scopo di ridare voce al piano blues e boogie.

Lavorando su pezzi di autori che spaziano da Champion Jack Dupree a Fats Domino da Ray Charles fino a Katie Webster, propone un sound che parte dai primi blues arcaici, e che passando dal blues di Chicago arriva fino al boogie piano più moderno.

Il gruppo con cui Max condivide l’attività live, discografica e compositiva è: Max Lazzarin &the Great Magicians composto da uno dei batteristi più noti del panorama italiano ed europeo, Federico Patarnello e al basso Luca Dell’Aquila, altro nome noto nelle scene della Black Music Nazionale. Per l’occasione, ad accompagnare il gruppo ci sarà anche Marco Pretolani al sax.

La serata di domenica 19 giugno rientra all’interno della rassegna Bluesin' Padova, ideata da Associazione Culturale Il Chiosco, con il contributo del Comune di Padova all’interno del bando “Padova riparte dalla cultura”. Un viaggio all’interno della storia del Blues, un programma di ampio respiro che fino al 26 giugno, porterà in città alcuni dei musicisti più interessanti del panorama musicale nazionale e internazionale.

Info web

https://www.facebook.com/events/1143489473174396

Foto articolo da evento facebook


Si parla di