Eventi

Blues Onde Piovego, Hot Tanta Live a Padova

La rassegna Blues Onde Piovego: concerti in navigazione per vedere e sentire Padova dall’acqua, giunge al sesto anno e presenta un ricco programma di dieci concerti. Gli eventi si terranno ogni giovedì sera a partire dal 19 maggio fino al 21 luglio, con imbarco alle 21.15 dal pontile alla Golena Fistomba-Parco Venturini e Natale, in via Ponte Ognissanti.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA

La formula è quella collaudata negli anni scorsi:

  • quasi due ore di musica dal vivo a bordo della Delta Nova, gioiello tecnologico padovano, la barca ecologica elettrica più grande in Italia fino a 70 posti;
  • brindisi a bordo;
  • al termine del concerto visita a terra dell’ambiente ipogeo del sistema difensivo veneziano cinquecentesco del Castelnuovo in Golena San Prosdocimo.

 Il connubio acqua-barche-musica è la formula adottata dall’associazione Blues Onde Piovego per la valorizzazione dell’habitat fluviale e storico monumentale del Piovego. L’iniziativa 2016, al netto delle spese, finanzierà il recupero delle barche della tradizione veneta di TVB-Traditional Venetian Boats.

HOT TANTA LIVE

È una band che suona live i brani degli anni ‘80 che hanno spopolato in radio. Non quindi i pezzi “dance” dei mitici anni ’80, ma quelli cantati e suonati da artisti italiani e internazionali gettonati dai radioascoltatori, in una stagione contrassegnata dall’esplosione del fenomeno delle radio private italiane anche commerciali, e quindi della diffusione della musica via etere e non più solo tramite dischi o concerti.
In diverse chiavi, ripercorrendo quegli anni dall’inizio alla fine, il gruppo reinterpreta con il proprio stile, sensibile agli umori del pubblico presente, i sound e i testi di un’epoca rapidamente in mutamento, un pezzo della storia italiana.
Gli elementi che compongono la band sono: Marco Rossetti alle tastiere (da Mestre), Daniele Talpo al basso (di Monselice), Daniele Demo al sax (di Ospedaletto Euganeo), Davide Pavan alla chitarra (da Treviso), Michele Donà alla batteria (da Chioggia), e infine la vocalist e anima trascinatrice, Beatrice Borsetto (da Albignasego).
Per contattare la band: .

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

L’utilizzo di bicchieri USA E RIUSA per il brindisi a bordo rientra nel progetto di sostenibilità a cui fa riferimento la rassegna. Grazie alla collaborazione di Angoli di Mondo e Mani tese saranno utilizzati bicchieri di vetro, recuperati dal mercatino dell’usato: ogni passeggero potrà portare via come ricordo il bicchiere, donando una libera offerta.

INFORMAZIONI

https://bluesondepiovego.wordpress.com/
www.facebook.com/Blues-ONDE-Piovego

Costi: biglietto intero 20 euro, minorenni 15 euro, under 5 gratis.
I posti sono limitati: è raccomandata la prenotazione.
Il programma può subire modifiche e cancellazioni in caso di condizioni avverse e/o prenotazioni inferiori a 30 passeggeri.

Per informazioni e prenotazioni:
sms o WhatsApp: cell. 348707780;
mail: ;
(indicando la data del concerto in navigazione e nome e cognome dei passeggeri partecipanti).


Si parla di