Eventi

Blues Onde Piovego, Fat Gold a Padova

La rassegna Blues Onde Piovego: concerti in navigazione per vedere e sentire Padova dall’acqua, giunge al sesto anno e presenta un ricco programma di dieci concerti. Gli eventi si terranno ogni giovedì sera a partire dal 19 maggio fino al 21 luglio, con imbarco alle 21.15 dal pontile alla Golena Fistomba-Parco Venturini e Natale, in via Ponte Ognissanti.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA

La formula è quella collaudata negli anni scorsi:

  • quasi due ore di musica dal vivo a bordo della Delta Nova, gioiello tecnologico padovano, la barca ecologica elettrica più grande in Italia fino a 70 posti;
  • brindisi a bordo;
  • al termine del concerto visita a terra dell’ambiente ipogeo del sistema difensivo veneziano cinquecentesco del Castelnuovo in Golena San Prosdocimo.

 Il connubio acqua-barche-musica è la formula adottata dall’associazione Blues Onde Piovego per la valorizzazione dell’habitat fluviale e storico monumentale del Piovego. L’iniziativa 2016, al netto delle spese, finanzierà il recupero delle barche della tradizione veneta di TVB-Traditional Venetian Boats.

FAT GOLD

Fat Gold è una “blues power band”. Nasce quest’anno dalle ceneri dei Tolusa Blues Band per merito degli storici Thomas Beccaro e Luca Frasson.
Senza scordare le radici del blues, i Fat Gold offrono un potente ed ipnotico sound, aperto alle contaminazioni musicali e collaborazioni artistiche. La musica si ispira a musicisti del calibro di Joe Bonamassa, Eric Clapton, Gary Moore, Jimi Hendrix, fino ad arrivare a proprie creazioni musicali a carattere fusion.
La formazione è composta da Thomas Beccaro alla chitarra e voce, Luca Frasson al basso.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

L’utilizzo di bicchieri USA E RIUSA per il brindisi a bordo rientra nel progetto di sostenibilità a cui fa riferimento la rassegna. Grazie alla collaborazione di Angoli di Mondo e Mani tese saranno utilizzati bicchieri di vetro, recuperati dal mercatino dell’usato: ogni passeggero potrà portare via come ricordo il bicchiere, donando una libera offerta.

INFORMAZIONI

https://bluesondepiovego.wordpress.com/
www.facebook.com/Blues-ONDE-Piovego

Costi: biglietto intero 20 euro, minorenni 15 euro, under 5 gratis.
I posti sono limitati: è raccomandata la prenotazione.
Il programma può subire modifiche e cancellazioni in caso di condizioni avverse e/o prenotazioni inferiori a 30 passeggeri.

Per informazioni e prenotazioni:
sms o WhatsApp: cell. 348707780;
mail: ;
(indicando la data del concerto in navigazione e nome e cognome dei passeggeri partecipanti).


Si parla di