Eventi

"Bios³! La tre giorni": concerti, dibattiti, danza e presentazioni al Bios Lab

Bios Lab di via Brigata Padova nel quartiere Palestro festeggia il compleanno con una tre giorni ricca di eventi che riassume le tante attività e progetti che negli ultimi mesi hanno contribuito a rendere lo spazio autogestito una  risorsa sociale, culturale e politica per la città. Appuntamento dal 24 al 26 maggio con mostre, laboratori, installazioni, dibattitti, readings, banchetti, danze e musica.

Bios Lab

Letture femministe, la nuova biblioteca, corsi e laboratori di danza, proiezioni cinematografiche, attività di supporto legale, attività studentesche e percorsi di analisi critica e intervento su genere, migrazioni, sicurezza e razzismo, si sono alternate nei tre spazi creando un mosaico di idee e relazioni ricco e plurale. Un insieme di realtà e percorsi eterogenei che lavorano in modo autonomo e indipendente.

Programma

Tutti i giorni saranno presenti i banchetti informativi di Mediterranea Padova, dello sportello legale Vis à Vis e dell'Associazione Tu io.
A disposizione anche l'infopoint "Contraccezione e Ivg: come accedervi?" curato da Disc - Padova e Obiezione Respinta

Venerdi 24
16.30: laboratorio “Che genere di sicurezza?: corpi e città sicure, tra strumentalizzazione e repressione"
19: “Dal mare alla terra, la solidarietà non ha confini” presentazione del progetto "Young Together" e di Mediterranea Saving Humans con Beppe Caccia, Beppe Lione, Maria Rinaldi, Mackda Ghebremariam Tesfaù
21: Refugees Welcome Party

Sabato 25
20: apericena gourmet con performance di danza a cura di De-Generiamo e ViaDanza
21: “ Oltre i confini, oltre i populismi” presentazione del volume “Binario vivo” con Umberto Curi, Gianfranco Bettin, Ernesto Milanesi
a seguire: “Binario vivo” recital di Loris Contarini

Domenica 26
18.30: discussione sul libro "Il racconto dell'ancella" di M. Atwood
21: proiezione delle prime due puntate della serie tv "Il racconto dell'ancella"
durante la giornata sarà possibile con un'offerta libera tesserarsi a BLU - Biblioteca Libera Urbana

Il programma completo è disponibile QUI


Si parla di