Eventi

Bike21: escursione in bicicletta tra ville e abbazie

In occasione del Festival BikE21 che si svolgerà da venerdì 4 alla domenica 6 giugno nei Colli Euganei, l’agenzia Viaggiare Curiosi, Cicloturismo euganeo e la Coop. A perdifiato organizzano esperienze in bici e Mountain bike, a piedi e in barca alla scoperta lenta del paesaggio vulcanico dei Colli Euganei. Un territorio di bellezza e biodiversità, il Serprino delle cantine locali, un magnifico paesaggio di vigneti, prati, boschi e dolci colline vi attendono sui 100 Colli Euganei, nei pressi di Padova.

Il 5 giugno 2021: Bike tour tra ville e abbazie. Incontra la guida e ritira la tua bici presso il nostro negozio a Montegrotto Terme. Seguirai l’itinerario che abbiamo creato per te alla scoperta delle più importanti emergenze architettoniche dei Colli Euganei. Inizia la tua esperienza con la visita guidata della Villa dei Vescovi, residenza dei vescovi di Padova per secoli, restaurata e aperta al pubblico dal FAI Fondo ambiente italiano. La Villa è una nobile residenza ispirata ai temi della classicità, che dialoga con il paesaggio esterno grazie agli affreschi delle sue logge e degli ambienti interni.

Dopo la giusta dose di ozio in Villa, raggiungi l’Abbazia di Praglia, il più importante monastero benedettino dei Colli Euganei. Qui i monaci pregano, lavorano e restaurano libri antichi. Nella loro bottega troverai il vino, il miele e i cosmetici da loro prodotti. Prenota la tua esperienza in bici, l’arte e la natura dei Colli Euganei ti sapranno conquistare!

  • Ritrovo: ore 10 agenzia Viaggiare curiosi in via Aureliana 50 a Montegrotto terme.
  • Come arrivare: in treno alla stazione Terme Euganee Montegrotto da Padova/Venezia/Bologna e 5 min a piedi. In auto (parcheggio gratuito in loco)
  • Difficoltà: facile, 20 km cca pianeggianti
  • Durata: 3 ore

Informazioni e contatti

Per info: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/bike21-in-bici-tra-ville-e-abbazie/.


Si parla di