Eventi

"Bigoi al torcio in piazza" con "Il Salone" in festa

Domenica prossima 18 ottobre, dalle 10 fino a sera, il Consorzio il Salone, con il patrocinio del Comune di Padova e in collaborazione con l'assessorato al commercio dell'Amministrazione, organizza la VI Festa del Salone.

"Il Comune dà il benvenuto all'autunno con questa gioiosa iniziativa, rivolta a tutta la cittadinanza, che promuove aggregazione sociale e fruizione vivibile della città - commenta Eleonora Mosco, vicesindaco e assessore al commercio - Sarà un'ulteriore occasione per conoscere e apprezzare la qualità dei prodotti dei commercianti di Sotto al Salone che con le loro tipicità arricchiscono, giorno dopo giorno, il nostro splendido "mercato naturale", cuore produttivo del centro storico".

Protagonisti della giornata i "bigoi" che saranno preparati al momento, in piazza delle Erbe, dalla Confraternita "Bigoi al torcio" e si potranno gustare seduti ai tavoli sistemati nei corridoi del Salone. Non solo "bigoi" ma anche assaggi delle specialità alimentari delle botteghe Sotto al Salone che rimarranno aperte, in via straordinaria, per tutta la domenica.

In programma, nelle piazze, anche esposizioni di auto d'epoca, bici da corsa ed elettriche, degustazione di gelati artigianali, mostra di pittura, stand fotografico, giardino in piazza e tanti giochi e gonfiabili per i bimbi.

Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto a "L'Isola che c'è", l'associazione hospice pediatrico Padova onlus.


Si parla di