Eventi

“La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli” al Piccolo Teatro

Primo evento speciale al Piccolo Teatro di via Asolo, di una stagione teatrale straordinaria, che vedrà anche calibri come Alessandro Bergonzoni (24 febbraio) e Neri Marcorè (4 aprile) calcare il palcoscenico della sala della Paltana, sarà quello con Paolo Cevoli venerdì 24 novembre, alle ore 21.15 ne “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”.

L’attore romagnolo presenterà il suo nuovo spettacolo incentrato sulla Bibbia, il libro dei libri, il best seller dei best seller da tutti conosciuto, anche se forse non da tutti letto. Ma sicuramente anche quelli che non l’hanno mai sfogliato hanno qualche nozione di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e l’arca e di tanti altri personaggi ed episodi.

Paolo Cevoli rileggerà in scena quelle storie come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole far conoscere sul palcoscenico dell’universo. Dio è il “primo attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia, e forse anche ognuno di noi sarà protagonista e attore de La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli e potrà scoprire l’ironia e la comicità di quella grande storia.

“La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli” ha la regia di Daniele Sala. Le canzoni sono interpretate da Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Donati.

“Ho scelto di rileggere a modo mio alcuni episodi della Bibbia perché parlano di ognuno di noi ed è possibile immedesimarsi con i grandi personaggi di quelle vicende. Adamo, nell’Eden con Eva, che fa la figura del sempliciotto o del “patacca” come si dice in Romagna. Giobbe colpito da mille sfighe eppur deriso dalla moglie. Abramo il filibustiere, uno che non si vergogna di offrire sua moglie al Faraone. Davide, piccolo e furbo, che si inventa un modo di ammazzare il cattivo gigante Golia. Nella Bibbia c’è tanto da scoprire. E anche tanto da ridere. Con l’ironia di Dio che quasi sembra un capocomico, mentre noi uomini siamo solo dei comprimari al suo servizio”, spiega Paolo Cevoli a Il Corriere della Sera.

Interi euro 20
Ridotti euro 19 (over 65 e studenti max 65 anni)
Associati euro 18

Prevendite presso:
CARTOLERIA “C’ERA UNA VOLTA” – via Asolo, 9 – tel. 049.8803700
CARTO-EDICOLA “RUGGERO” – zona Mandria – tel. 049.715469
(via Armistizio/via Romana Aponense – a fianco “Acqua e Sapone”)
EDICOLA-CARTOLERIA PALTANA – via Vittorio Veneto (rotatoria piscine)
Novità: (dal 16 ottobre) CARTOLERIA “PROSDOCIMI” Piazzetta Pedrocchi 10 (centro storico) chiusa il lunedì mattina
(DIRITTI DI PREVENDITA PER CIASCUN BIGLIETTO: euro 1)

Prevendita online (con carta di credito) su WWW.LIVETICKET.IT/PICCOLOTEATROPADOVA

Evento facebook https://www.facebook.com/events/366479880447606/


Si parla di