Eventi

“Ben-essere in gioco” a Padova

A Padova cinque giorni di appuntamenti e eventi dedicati alla dimensione della famiglia: BEN-ESSERE in GIOCO è un programma, organizzato dalla cooperativa Mary Poppins, che partirà stasera, 24 novembre, e che proporrà alle mamme - anche a quelle future - ai papà e ai bambini una serie di incontri e di esperienze.

Si parte con le conversazioni e i laboratori con gli esperti: questi appuntamenti si terranno presso il centro Mon Ami, in Via Giacosa 1. Martedì, alle ore 21, si affronterà il tema “Genitori perfetti? no grazie”, dedicato a neo e futuri padri e madri per confrontarsi sul tema della genitorialità, con lo psicologo Gianpaolo Bertoni

Mercoledì, tra le 16,30 e le 18, un laboratorio esperienziale rivolto anche ai più piccoli, oltre che ai genitori: “Arriva un bastimento carico di...” sarà dedicato alla frutta e alla verdura di stagione, per sensibilizzare i più piccoli ai sapori della natura e dare ai genitori suggerimenti pratici per proporre ai bambini - che non sempre amano la verdura - piatti appetitosi. In “cattedra” la dietista Marcella Piras.

Giovedì 26, alle 21, “Coppia + bimbo = 3. La matematica non sempre è una scienza esatta”. Si tratta di un incontro/confronto sul cambiamento nel rapporto di coppia con la nascita di un bambino con lo psicologo Gianpaolo Bertoni

Venerdì si torna in cucina, con la dietista Diana Soligo, per un laboratorio dedicato alla preparazione di un piatto unico: il miglior modo per proporre ai bambini un pasto completo anche avendo a disposizione poco tempo. Una soluzione perfetta per i sempre impegnati genitori moderni.

Sabato 28 si chiude alla Cà sana, con lo spettacolo teatrale Il Mago di Oz, messo in scena dalla compagnia Imattatori, cui seguirà la presentazione dei giocattoli artigianali e biologici prodotti da Mon Ami e un aperitivo.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

Per informazioni www.mon-ami.it/


BEN-ESSERE IN GIOCO

il programma:

Ben- essere in gioco al Mon ami : Genitori e bambini, per saperne un po' di più conversazioni e laboratori tra genitori e un amico esperto.

24 novembre ore 21,00/22,30  → Genitori perfetti? No grazie .

25 novembre ore 16,30/18,00 → Arriva un bastimento carico di.... Laboratorio esperienziale con frutta e verdura di stagione per mamma o papà e bimbo .

26 novembre ore 21,00/22,30 → Coppia + bimbo =3 ? La matematica non sempre è una scienza esatta...

27 novembre ore 20,30/22,00 → Come preparo un piatto unico?

28 novembre ore 10,00/12,30 → Mon Ami e i suoi amici a Cà sana: Il Mago di Oz con la compagnia IMATTATTORI, presentazione giocattoli Mon Ami, aperitivo


Si parla di