Eventi

Bastioni, riparte l'alternativa estiva allo spritz in centro a Padova

Dopo i Navigli, che hanno già riaperto la stagione lo scorso 1° maggio lungo il Piovego, da domani 15 maggio rialzano le serrande anche i 6 locali "decentrati" allestiti al parco Appiani in via Marghera. Diversi gli eventi in programma, tra cui il nuovo "Spritz World Record"

I Bastioni (foto: Facebook Ai Bastioni - Summer Nights - Padova)

“Pare che molti padovani non lasceranno la città se non per brevi periodi. Archiviata una stagione piovosa, sappiano che in via Marghera 44, a Padova, lo svago è assicurato”. Con queste parole, il "direttore artistico" Federico Contin lancia la nuova stagione estiva dell'aperitivo decentrato ai Bastioni.

QUANDO E DOVE. Dopo la riapertura, lo scorso 1° maggio, dei bar ai Navigli lungo il Piovego, già un successone di pubblico, da domani 15 maggio rialzano le serrande anche i 6 locali allestiti al parco Appiani. L'alternativa per lo svago padovana torna, dopo quattro anni di successi, tutti i giorni dalle 17 alle 2 di notte fino all'8 settembre.

"BOCCATA D'ARIA". “La sfida è quella di sempre – spiega Contin – garantire un divertimento per tutta la città, nel rispetto delle regole e con la necessità, in un periodo di crisi come questo, di dare una boccata d'aria a chi, fra baristi e pubblici esercenti che hanno aderito anche quest'anno all'iniziativa, non teme di mettersi in discussione e vuole proporsi al mercato con entusiasmo e simpatia”.

EVENTI. Numerosi gli eventi in programma, tra cui: “Bastione con i campioni”, un incontro con Gianni Calaon, il pizzaiolo campione del mondo nel 2002 e nel 2013; “Spritz World Record”, il brindisi collettivo certificato dal Guinnes World Record; la Sfilata delle Miss Bastione 44; il raduno motoristico Goldwin; il 6-7 settembre, la “Festa del vino”, con degustazioni di prodotti provenienti dalle cantine di tutta Italia. 


Si parla di