Eventi

"In barca lungo la Padova medievale", tour e degustazioni

Padova Originale e Delta Tour Navigazione Turistica presentano il nuovo itinerario di Padova Originale "In barca lungo la Padova medievale", la manifestazione che vi porta alla scoperta dei più bei luoghi della padova antica, con degustazione della gallina padovana al ristorante Ai Navigli, visita della Torre medievale del Soccorso con degustazione di vini della Cantina Massimago, visita alla Cittadella Fortificata medievale di Padova.

L'appuntamento è il 12 novembre, con ritrovo a Padova al molo del Bassanello alle ore 10, sotto il Ponte Scaricatore al termine dalla Strada Adriatica.

PROGRAMMA

La Gallina Padovana verrà preparata dalla titolare del ristorante Ai Navigli Elena Bernardi e dal suo chef Matteo Biancato. La gallina padovana è stata strappata dall’estinzione grazie all’impegno dall’Associazione Pro Avibus Nostris, è ora divenuta presidio Slow Food e si trova inserita nella Carta padovana dell'Eccellenza e Saperi e Sapori.

La Torre medievale del Soccorso è stata recentemente restaurata e trasformata in bed & breakfast grazie all’impegno e alla passione di Lorenza Cracco e Paolo Rossi Chauvenet, che vi faranno degustare i vini della Cantina Massimago prodotti da Camilla Rossi Chauvenet.

La Cittadella Fortificata è il principale complesso di fortificazioni medievali padovane, di cui rimangono importanti resti proprio in riva al fiume.

La Padovanella 1932 è la tradizionale barca veneta che Delta Tour Navigazione Turistica ha restaurato e predisposto per il trasporto turistico.

Sarà presente l’Associazione Vo.Ra.Be. con la sua “Ore d’Oblio”, tipico “sandoloto buraneo” per la voga alla veneta ideale per la versione romantica per due persone di questo tour.

Gli ospiti

  • Pietro Casetta, fondatore e gestore dell’iniziativa turistica Padova Originale
  • Rudy Toninato, capitano e titolare di Delta Tour Navigazione Turistica
  • Lorenza Cracco, titolare del B&B La Torre del Soccorso
  • Elena Bernardi, titolare del Ristorante Ai Navigli
  • Gabriele Baldan, presidente dell’Associazione Pro Avibus Nostris
  • Giorgio Gagliardi, presidente onorario dell’Associazione di voga alla veneta Vo.Ra.Be.

INFORMAZIONI

– 349 320 86 40.


Allegati

Si parla di