Eventi

Back to the Lab: riapre il Laboratorio Culturale I'M ad Abano

Back To The Lab è l'evento di riapertura del Laboratorio Culturale I'M dell'Associazione Khorakhanè, con sede ad Abano Terme, che vi aspetta con quattro serate all'insegna della musica.

IL PROGRAMMA

  • Venerdì 16 settembre
    Vale & the Varlet + Klune + Dj set James Skifter
  • Sabato 17 settembre
    Hit-Kunle + Zebra
  • Domenica 18 settembre
    Bloss + Dizzyride + Dj Amighe
  • Venerdì 23 settembre
    Noël + Riviera + And So Your Life Is Ruined

LA FIERA DELLE PAROLE

Evento speciale sabato 17 settembre dalle 17.30 alle 19 con La Fiera delle Parole
con la collaborazione dell'associazione culturale Khorakanè presenta "Della tua cara presenza".
Un monologo di Davide Antonio Pio con Maurizio Santamaria e Simone Bortolami.
La leggenda di Ernesto Che Guevara e della rivoluzione Cubana raccontata da un innamorato, un Ernesto qualunque, nato il 14 giugno del 1978.
www.lafieradelleparole.it - www.fatumfatum.it
https://www.facebook.com/events/729224110549725/

DETTAGLI

VENERDÌ 16 SETTEMBRE
VALE & THE VARLET
Vale and the Varlet, un duo esplosivo di frammenti sonori dolci e ossessivi e storie surreali senza tempo. Il mix di sonorità acustiche ed elettroniche si fonde perfettamente con la voce cristallina ed un pianismo sghembo e saltellante.
https://www.facebook.com/valeandthevarlet
https://valeandthevarlet.wixsite.com/valeandthevarlet/home


KLUNE
Il progetto Klune nasce a gennaio 2014 in un piccolo studio poco fuori Paadova ed è composto da: Alberto Pagnin, producer e studente del conserv atorio in sassofono, Giulio Abatangelo alla chitarra e Giovanni Solimeno alla voce.
Tutti e tre hanno background musicali piuttosto differenti, ma ci sono alcuni artisti che hanno rappresentato un pu nto di incontro come James Blake, Chet Faker, Bonobo e molti altri.
A distanza di un anno è stato concluso un EP dove " Hope" è il primo brano scritto assieme e da cui è iniziato tutto. L'attività in studio è costante e parallela allo sviluppo di un setup "live".
https://www.facebook.com/kluneofficial/

JAMES SKIFTER / Dj SET
https://www.facebook.com/jameskifter/

SABATO 17 SETTEMBRE
HIT-KUNLE
Hit-Kunle è una band che suona Tropical Rock: in un melting pot di influenze, attinge arbitrariamente dal mondo afro-latin, così come dal soul, dal rock e dal punk.
L'elemento unitario è il groove: tra clavi afro ed attitudine rock, il groove è immerso in atmosfere calde ed energiche; la musica è vibrante, fervida, da questo la definizione "Tropical Rock". Hit-Kunle, dal vivo, è un trio composto da basso, batteria e chitarra/voce.
www.facebook.com/hit.kunle
www.soundcloud.com/hit-kunle


ZEBRA
(tropical - indie rock)
Gruppo bassanese emergente, nato nel duemila tredici e composto da Giacomo Drago (basso e voce), Luca Zambelli (chitarra e voce) e Andrea Dal Broi (batteria). La band attraverso una serie di date, sta presentando in diverse zone l'album "Homo Habilis", la cui copertina mostra un enorme bisonte attraversato da una "Z". Un effetto straniante, degno di un quadro surrealista di Magritte, che pare volerci dire "questa non è una zebra". Ma lo stesso effetto alienante lo troviamo nei pezzi degli Zebra, all'interno dei quali, poiché loro non si vogliono inserire all'interno di alcun genere predefinito, si possono cogliere diverse immagini e diversi colori. Come il collegamento alla rovescia tra gruppo e copertina del cd, anche le parole dei testi sono slegate tra loro. Poco da fare, gli "Zebra" sono un gruppo surrealista.
https://zebra3.bandcamp.com/releases
https://www.facebook.com/ZebraMusica/


DOMENICA 18 SETTEMBRE
BLOSS
In tedesco "bloss" significa semplice, puro, nudo. Questa è infatti la radice, l'origine della musica della band ferrarese, nata verso la fine dell'estate 2014: una musica compatta e minimale, che esplora furtivamente pensieri e stati d'animo dell'ascoltatore.
Il disco dal nome "...to hide ourselves in time", è stato registrato tra Brescia e Ferrara in poco più di due giorni, ultimato nella primavera '15 ed uscito a settembre per WWNBB Music Collective.
https://www.facebook.com/blossband/

DIZZYRIDE
Dizzyride è la transatlantica collaborazione tra le stelle del DIY Zoë Kiefl da Montréal e Nicola Donà (Horrible Present) dall'altro Delta. Dizzyride trasforma psichedelia, afro-beat, disco e soul. Sono in tour in Europa per presentare il loro EP di b-sides "Lend Me Your Ears", preludio del primo vero e proprio disco previsto per Gennaio 2017.
https://www.dizzyride.com/
https://www.facebook.com/dizzyrideus


VENERDÌ 23 SETTEMBRE
NOËL
Noël è Andrea, Luca e Marco.
A Venezia, fortunatamente, si ascoltano tanti dischi, si giocano tanti videogiochi e si mangia tanta pizza. Star chiusi in casa non è un così brutto hobby dopotutto.
https://www.facebook.com/skiskiski1993/
https://noelnoel.bandcamp.com/


RIVIERA
Brani della band, tutta romagnola, vanno dritti al cuore... a cavallo tra emo, punkrock e indie, melodici e senza troppi fronzoli, in pieno stile anni novanta, come piace a noi, vantano una line up fresca ma già matura di altre esperienze (Portugal e Neil On Impression tra tutte), e si ispirano ai concittadini Raein, condividendone lo spirito ma senza ricalcarne le tracce, ed ai mostri sacri dell'emorock Mineral tra i tanti. Un piccolo gioiello, imperdibile nella sua naturalezza un po' ingenua eppure così consapevole...
https://megariviera.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/megariviera


AND SO YOUR LIFE IS RUINED
Marco, Martino, Davide e Giovanni sono di Rimini e quando suonano insieme si fanno chiamare And So Your Life Is Ruined: 90's emo da spolmonare nei microfoni tutti insieme.
Nell'autunno 2014 esce il loro primo album per V4V Records (IT),Voice Of The Unheard (FR), Lonely Voyage Records (UK).
Tra 2014 e 2015 gli And So Your Life Is Ruined sono stati in tour in tutta Italia, suonando assieme a band come Prawn (US) e Olympians (UK).
https://www.facebook.com/AndSoYourLifeIsRuined/
https://andsoyourlife-isruined.bandcamp.com/


RAGGIUNGI IL LABORATORIO CULTURALE I'M CON CAR SHARING PADOVA E RISPARMIA

Vivi a Padova e non sai come raggiungere Il Laboratorio Culturale I'M? Usa il Car Sharing Padova
Fino al 31 dicembre 2016 i soci dell'Associazione Khorakhanè che si abbonano al car sharing godranno di sconti esclusivi grazie alla speciale convenzione pensata per loro:

  • Abbonamento annuale a metà prezzo* (50 euro invece che 100 euro) per chi lo richiede entro il 31 dicembre 2016.
  • Kit d'iscrizione scontato : 10 euro anziché 40 euro.
  • Sconto del 20% sulla tariffa oraria diurna nei giorni feriali e sulla tariffa chilometrica in qualsiasi orario.
  • Sconto del 50% sulla tariffa oraria notturna (22 - 7) e weekend (venerdì 22 - domenica 22).

*Se hai un abbonamento annuale al trasporto pubblico locale, per te l'abbonamento a Car Sharing Padova è totalmente gratuito.
Per attivare l'abbonamento a metà prezzo scrivi a o chiama il numero 049 566 0162.


Si parla di