Eventi

Baby Bazar a Legnaro, inaugurazione del negozio dell’usato per bambini ecologico e responsabile

In più di un anno di disoccupazione lo avevano chiamato ad un solo colloquio per un part-time a 50 km da casa. Sabato 8 aprile Fabrizio Lion, 44enne di Albignasego, farà gli onori di casa all’inaugurazione del suo  Baby Bazar, in viale dell’Industria 6/b a Legnaro. Un negozio del riuso per bambini in franchising già presente in altre 37 località italiane.

Dopo una lunga esperienza commerciale nel settore della telefonia, un incidente in moto nel 2009 lo aveva portato al coma, poi a molti mesi di riabilitazione e, di conseguenza, alla perdita del lavoro. Nemmeno il tempo di abituarsi ad un nuovo impiego alla scrivania che la crisi lo aveva portato nuovamente alla disoccupazione. Fabrizio non si è perso d’animo: c’era il suo bambino di 4 anni che chiedeva spesso che lavoro facesse il papà. Quella domanda meritava una risposta dignitosa.

La risposta si chiama Baby Bazar, innovativo negozio di articoli usati dedicati all’infanzia (attrezzature, abbigliamento e giocattoli) dove chiunque può portare gli oggetti che i bimbi non usano più e ricavare, alla vendita, il 50% del prezzo.

Un contributo a un’economia circolare, più consapevole e rispettosa dell’ambiente, ma anche un’occasione per donare: si può decidere infatti di regalare in beneficenza ciò che non viene acquistato. Fabrizio ha scelto di stringere una collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita di Piove di Sacco perché, racconta, “desidero sostenere le famiglie in difficoltà che risiedono vicino al mio negozio affinché, ciò che il territorio ha donato, produca i suoi benefici e faccia crescere lo stesso territorio”.

Un’idea ecologica e smart. Portare i propri oggetti non utilizzati in un Baby Bazar consente di liberare spazio senza generare rifiuti. Ed anche il processo di vendita e rimborso viene gestito nel modo più sostenibile: tutti i documenti sono consultabili online in tempo reale senza bisogno di stampare. Per scelta di Fabrizio, anche la gestione amministrativa dell’azienda è completamente dematerializzata.

Appuntamento per sabato 8 aprile dalle 16 in viale dell’Industria, 6/b a Legnaro, con truccabimbi, musica, palloncini, buffet e taglio della torta!

INFORMAZIONI

Baby Bazar Legnaro

Di Lion Fabrizio

Viale dell’Industria, 6/b

Evento facebook https://www.facebook.com/events/248727398925697/


Allegati

Si parla di