Eventi

Ayurveda cooking class: il cibo che cura, workshop a Padova

Nutrirsi è un atto d’amore. Il più grande, sicuramente il più ancestrale. Il cibo è il primo elemento con cui veniamo in contatto quando nostra madre ci allatta al seno. L’amore, il benessere e la vita passano attraverso la nutrizione. Assumere il cibo significa prendersi cura di noi, del nostro corpo ma soprattutto delle nostre emozioni e della percezione che ci connette col mondo esteriore ed interiore.

Per l’Ayurveda l’alimentazione, la scelta del giusto cibo e del giusto modo di assumerlo rappresenta un caposaldo imprescindibile. Una vita per mantenere il corpo in salute e prolungare la giovinezza. Ecco perché nutrire il corpo di alimenti sani, il cuore di gioia, la mente di conoscenza e lo spirito di serenità è un viaggio totale nell’Ayurveda in quell’Ahara, che è la corretta alimentazione, il fondamento per la prevenzione delle malattie, il viatico verso una vita sana e felice ma anche la base per un’autentica bellezza che si lega a doppio filo con la qualità del cibo che mangiamo.

Durante questo workshop, teorico e pratico, scopriremo come nutrire il corpo di alimenti sani senza perdere il piacere di gustare pietanze appetitose nel rispetto della nostra costituzione fisica, con particolare attenzione alla cucina per l’inverno. Apprenderemo l’arte della cucina ayurvedica e il rituale della cottura con spezie tradizionali ayurvediche, e impareremo come inserirle nei nostri piatti. Dopo aver preparato il cibo condivideremo il pranzo tutti assieme. Saranno consegnate dispense e ricette gratuite su e-book.

Dettagli

Ayurveda Cooking Class
sabato 17 novembre ore 10
presso Associazione Himalayan Center
via San Gregorio Barbarigo 12 Padova (zona Duomo)
Costo del workshop: 30 euro

Per informazioni 

Lara Muraro 347 1838408
Mail:


Si parla di