Eventi

"Avventure tra le pagine", leggiamo al museo di storia della medicina in Padova

Il 16 novembre 2019, il MUSME aderisce all’iniziativa “Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo!”, un programma nazionale di eventi diffusi di lettura creativa in musei e spazi culturali dedicati alle famiglie con bambini 1-12 anni.

Il programma

  • Ore 16 - LA CACCA. Storia naturale dell’innominabile. Storie naturali – per scoprire le stranezze e le meraviglie del mondo animale. Gli ippopotami ci nuotano dentro, gli scarabei stercorari se la mangiano, le balenottere azzurre la fanno rosa…e la maggioranza degli adulti preferisce non parlarne! La cacca si presenta in svariate forme e dimensioni e ogni animale ha una sua cacca caratteristica, insieme al MUSME, con una lettura animata, scopriamo a cosa serve, come funziona e cosa ci può svelare e molto altro ancora.
  • Ore 17 - Bianca Senzamacchia, le avventure di una cellula. L’avventurosa vita di Bianca Senzamacchia, giovane globulo bianco, narrata in un racconto pieno di colpi di scena e giocosamente illustrato. Meccanismi complessi diventato semplici se spiegati attraverso una storia avvincente; un modo nuovo per scoprire il funzionamento del corpo umano. «Forse non mi conoscete perché sono piccola piccola. Sono mille volte più piccola di un millimetro, ma io…mi sento importante perché tutti gli esseri viventi sono fatti di cellule. Ah, scusate, sono la solita sbadata! Ho dimenticato di dirvi che sono una cellula! Mi chiamo Bianca Senzamacchia. Sì, come i cavalieri senza macchia e senza paura che combattevano coraggiosamente».
  • Ore 18 - Viaggio nel corpo umano. Fai un bel respiro ed esplora i polmoni, poi segui il viaggio del cibo attraverso il corpo. Stupisciti di fronte a quello che è in grado di fare il cervello! Parti per un viaggio d’esplorazione alla scoperta dei meravigliosi segreti del corpo umano.

Informazioni e contatti

Web: https://www.musme.it/avventure-tra-le-pagine/

https://www.facebook.com/musmepadova/

Evento Facebook


Si parla di