Eventi

Autocross a Vighizzolo d’Este, al via il campionato italiano vst Aci-Sport

Domenica 10 aprile l’intera organizzazione Ruffato Formula attende tutti gli appassionati di autocross a Vighizzolo d’Este per lo svolgimento della prima prova valevole per il Campionato italiano di velocità su terra Aci-Sport. La pista in terra battuta, ricavata nei pressi della zona industriale in Via G. Marconi, è stata definita la più lunga d’Europa con i suoi 1.300 metri di lunghezza e con una larghezza costante di 15 metri che in alcuni punti raggiunge anche i 20 metri.

Saranno 4 le categorie ammesse al via: Touring Autocross, Buggy 1600, Super Buggy e Kart Cross. Una cinquantina le vetture iscritte a darsi battaglia con uno speciale record nella categoria Kart Cross, classe che vede al via i piccoli ma veloci prototipi a 2 ruote motrici fino a 600 cc, con 16 iscritti.

A far da contorno alla gara anche una manifestazione promozionale Endas di autocross.

Il programma prevede dalle 7.30 alle 9 le verifiche sportive e tecniche, alle ore 9.40 le prove libere e alle ore 11 le prove ufficiali. A partire dalle ore 13.30 l’inizio delle gare vere e proprie con tre serie di manche di qualificazione che andranno a decretare la griglia di partenza delle finali, per permettere così ai piloti di andare a guadagnare i primi punti di questa stagione.

Foto Emanuele Moronco


Si parla di