Eventi

Autocross, prove e gare a Vighizzolo d’Este

Riapre la stagione dell’autocross sulla pista di Vighizzolo d’Este situata nella zona industriale in via Marconi.

SCARICA IL DEPLIANT E IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Domenica 9 aprile si disputerà infatti la prima prova del Campionato Italiano ACI che sarà valida anche quale prima prova del Campionato Europeo FIA CEZ (Campionato dell’Europa Centrale). La gara sarà come sempre affidata all’organizzazione di Ruffato Formula.

Al via un nutrito numero di partecipanti, una cinquantina, che saranno suddivisi in 6 divisioni in base al nuovo regolamento della Federazione ACI/SPORT, che da quest’anno ammette anche le vetture di omologazione scaduta che contrariamente agli anni passati scenderanno in pista assieme alle vetture omologate prendendo punti per il campionato italiano.

Questa novità ha permesso di vedere al via alcuni piloti che, con i regolamenti introdotti qualche anno fa, avevano abbandonato la scena autocrossistica. Uno dei tanti, nella divisione Touring 4RM, sarà il pluricampione italiano Erminio Forti, pilota novarese, che porterà in gara la mitica Porsche 911 3.500 cc.

Molti anche i piloti veneti al via, alcuni dei quali dovranno cercare di difendere il titolo italiano conquistato nella passata stagione e stiamo parlando soprattutto di due piloti padovani, rispettivamente Massimo Ruzzante nella categoria Kart Cross e Paolo Chiggiato nella categoria Superbuggy (monoposto 4x4 fino a 40 cc).

Il programma prevede sabato 8 aprile nel pomeriggio le verifiche sportive e tecniche. Nella giornata di domenica a partire dalle ore 8.30 le prove libere, alle 9.30 le prove ufficiali. Seguiranno a partire dalle 10.30 le gare vere e proprie con le tre manche di qualificazione, semifinali e finali.

Evento facebook https://www.facebook.com/events/1491856827493856/


Si parla di