Eventi

Autocross, prove e gare a Vighizzolo d’Este

Dopo la pausa estiva, la pista di Vighizzolo d’Este, situata nella zona industriale in Via Marconi, è pronta ad ospitare un altro importante appuntamento automobilistico su terra.

Domenica 24 settembre si disputerà infatti la quinta prova del Campionato Italiano ACI di autocross con l’organizzazione come sempre affidata a Ruffato Formula.

Una cinquantina i piloti attesi al via, pronti a darsi battaglia per cercare di portare a casa punti preziosi per il Campionato che ormai si sta avviando alla conclusione con gare tiratissime fino alla bandiera a scacchi. Ricordiamo che le gare di autocross prevedono la partenza simultanea di massimo 10 auto in griglia e vince chi termina per primo i giri previsti.

Le vetture partecipanti saranno suddivisi in 5 divisioni. Due riservate alle vetture Touring (vetture di serie elaborate) a due e a quattro motrici e tre divisioni per le monoposto o comunemente chiamati prototipi tubolari: Kart Cross (2 RM fino a 600 cc.) Buggy 1600 (4 RM fino a 1600 cc.) e Super Buggy (4 RM fino a 4000 cc)

A far da contorno ai piloti di autocross ci sarà la manifestazione ad inseguimento per i tesserati ENDAS.

Il programma prevede sabato pomeriggio le verifiche sportive e tecniche. Nella giornata di domenica a partire dalle ore 8.30 le prove libere, alle 9.30 le prove ufficiali. Seguiranno a partire dalle 10.30 le gare vere e proprie con le tre manche di qualificazione, semifinali e finali.

Evento facebook https://www.facebook.com/events/532066930475180/


Si parla di