Eventi

Atestina Minibike, gara cross country giovanissimi al Castello carrarese di Este

Si chiama Atestina minibike e riprende il nome della sorella maggiore disputata a giugno, la gara cross country giovanissimi dai 5 ai 12 anni, che si corre sabato 21 luglio, alle ore 16, lungo un percorso interamente ricavato all’interno dei Giardini del Castello di Este.

L’organizzazione è a cura dell’ASD Atheste Bike che, dopo Atestina Superbike, propone questo nuovo evento che porta a Este bambini e famiglie da tutto il Triveneto e dall’Emilia Romagna, dando però anche ai non tesserati la possibilità di provare l’ebbrezza di una gara mtb, con una batteria promozionale tutta per loro chiamata “Gioco ciclismo”. Basta portare bici e casco e avere tra i 5 e i 12 anni.

Così l’assessore allo Sport e Turismo, Sergio Gobbo: “Un’altra manifestazione sportiva di rilievo per la città di Este, rivolta ai più giovani, all’interno della cornice straordinaria del Castello carrarese. Dopo Atestina Superbike, che si è corsa a giugno, il sesto Slalom Città di Este del 8 luglio e il campionato nazionale degli sbandieratori, che si è disputato domenica scorsa, anche la mini bike diventa un momento sportivo importante che pone Este al centro del contesto territoriale, in termini di eventi sportivi a tutto tondo, rivolti a tutte le fasce d’età”.

Gli apripista saranno niente meno che Annabella Stropparo, pluricampionessa del team Scapin Tek Series e gli amatori del team organizzatore il Campione Europeo M7 Massimo Milanetto e la neo Campionessa Italiana MW2 Ylenia Colpo. Al fianco di Gianluca Barbieri, guida di Atheste Bike e organizzatore della gara, Daniel Domenis e alcuni atleti del Team Estebike Zordan.

“Siamo felicissimi di mettere in campo la nostra esperienza organizzativa, ma con l’umiltà di metterci in gioco con qualcosa di nuovo – dice Barbieri -, per questo ringrazio Flavio Furlanetto che per ben due volte è venuto ad Este per fare il punto della situazione e definire anche i minimi dettagli. Un ampio parcheggio sarà riservato ai team all’esterno del Castello e altrettanti spazi all’interno. Un’ampia area giochi sarà a disposizione dei bimbi mentre attenderanno il loro turno di partenza. Un ringraziamento, inoltre, va alla Plastotex, detentrice del marchio Tek Series, che ha sposato questo importante evento”.

Il pomeriggio di Este avrà il programma consueto dei Kids: ritrovo alle 14 con verifica licenze dei tesserati ed iscrizioni per la parte Gioco Ciclismo dedicata ai non tesserati fino alle 15.30. Dopo la riunione tecnica, le partenze inizieranno alle 16.

E la festa continua in serata con la musica e gli spettacoli di Este Summer Fest!


Allegati

Si parla di