Eventi

Workshop con gli asini: "Social Donkey experience" a Polverara

Un workshop per incontrare gli asini nei recinti e incontrarci. Un momento speciale per condividere e vivere quest'esperienza con gli animali e la natura.

Cosa c’entra l’asino con le emozioni? Quasi tutti conoscono l’asino, chi perché da bambino ci ha giocato nel cortile di casa o l’ha visto pascolare con i greggi di pecore; e chi non ha avuto il piacere di toccarlo, accarezzarlo sicuramente ne ha sentito parlare tramite le favole o grazie alle avventure di Shrek e il suo impavido amico Ciuchino. Il suo raglio, le orecchie così lunghe e la sua curiosità hanno catturato la nostra attenzione e ci hanno regalato qualche sorriso. L’asino se conosciuto e se considerato non più come oggetto, strumento, ma come soggetto, individuo con capacità emotive e di relazione può donarci molto di più. Coinvolto in attività, mediate da operatori qualificati, diventa “trasduttore” convertendo le emozioni da una forma a un’altra, in modo che queste possano essere rielaborate dall’uomo. Tutti noi abbiamo necessità di strumenti per gestire al meglio le nostre emozioni, ma prima di tutto le dobbiamo riconoscere. 

Dettagli

Un bar sarà a disposizione alla fine dell'esperienza con frutta fresca, bibite e caffè.

Docenti: Lorena Lelli, fondatrice del centro della “Città degli Asini”, direttore dei corsi di Formazione. Astrid Morganne, direttrice della Scuola di Arteterapia “Artedo” di Padova e Venezia, operatore in Interventi Assistiti con gli Animali, Trainer in PNL, facilitatore del metodo di SouCollage.

Info

Tel. 049/799.50.85 -
Facebook https://www.facebook.com/events/172204350116873/


Si parla di