Eventi

Rassegna "Arteselle a Teatro" con “La scorzeta de limon – La coa de la gata” a Solesino

La rassegna teatrale di Arteselle - Solesino “Arteselle a Teatro”, giunta quest'anno alla sua terza edizione, come per le precedenti occasioni si tiene sempre al teatro della Scuola Materna Sant'Antonio di Arteselle in piazza Don Clemente. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato al volontariato e associazionismo, dalla Scuola Materna Sant’Antonio di Arteselle e dall'Associazione culturale nuove armonie. La rassegna ha un carattere benefico e quanto raccolto sarà devoluto alla scuola dell’Infanzia Sant’Antonio di Arteselle. Oltre all'elemento solidaristico la rassegna mira anche a promuovere la frazione di Arteselle attraverso un evento culturale che vede impegnate alcune tra le migliori compagnie della bassa padovana. Serate e compagnie, inizio di ogni serata ore 21.

TERZA RASSEGNA "ARTESELLE A TEATRO", TUTTI GLI SPETTACOLI A SOLESINO

SINOSSI “LA SCORZETA DE LIMON – LA COA DE LA GATA”. la compagnia presenta due atti unici brillanti. "La scrzeta del limon": siamo in un paesino dellacampagna padovana negli anni '40. Giacomo, mite capofamiglia di una famiglia benestante, a causa di un presunto tradimento ha perso ogni autorità e viene umiliato dai famigliari. La visita di un vecchio amico stravolgerà questi equilibri.
"La coa de la gata": anni '60. I caratteri focosi di madre e figlia prendono letteralmente fuoco in seguito alla sparizione della gatta di casa, Cicci. Lisa, la figlia, non tollera che la colpa venga data ai vicini in quanto verrebbe messa in discussione la sua relazione con Giulio, filgio dei vicini. A subire gli sfoghi delle due donne Cristoforo, capofamiglia dal carattere pacifico e bonario.

IL PROGRAMMA

INFORMAZIONI

La rassegna teatrale ha carattere benefico e quanto raccolto sarà devoluto alla scuola dell'Infanzia Sant'Antonio di Arteselle.

Servizio bar disponibile in ogni serata.


Si parla di