Eventi

ArtEmusica 2019 “Street Art e il magico mondo di Tony Gallo” al Pollini

Ritorna per il quinto anno “ArtEmusica - La storia dell’arte raccontata in musica”, la rassegna culturale ideata e proposta dal conservatorio Cesare Pollini di Padova che si conferma uno dei festival più apprezzati e richiesti dal pubblico. Tre gli appuntamenti in calendario nell’auditorium di via Cassan. L’ingresso sarà gratuito e libero fino all’esaurimento dei posti disponibili e al termine di ogni evento sarà offerto uno spritzarte.

Scopri tutti gli appuntmanti di ArtEmusica 2019 al Pollini 

Un successo che aumenta ad ogni edizione

«Siamo orgogliosi di ArtEmusica, un format la cui popolarità aumenta a ogni edizione, tanto da registrare il tutto esaurito a ogni serata – è il commento di Leopoldo Armellini, direttore del conservatorio di Padova – Musica e arti visive sono strettamente legate perché sono entrambe forme di espressione dei sentimenti umani e ci piace che ci sia questa unione all’interno dello stesso spettacolo. Una valorizza l’altra e gli artisti in scena sembrano così assumere il ruolo di narratori di emozioni».

Al centro la storia dell’arte

La rassegna ArtEmusica vede come protagonista la storia dell’arte raccontata con il supporto di immagini e musica e si articolerà attraverso le monografie di tre artisti, narrate dalla storica dell’arte Erika Iervolino. La vita di Goya, Picasso e la street art di Tony Gallo saranno legate alla musica eseguita dai docenti, dagli allievi e dagli ex allievi del conservatorio Pollini.

Foto Mario Sguotti

Siamo disponibili ad accogliere nuovi partner

«ArtEmusica è nata cinque anni fa e si è sempre sostenuta grazie al supporto di sponsor che hanno creduto nel suo valore – ricorda Armellini – Ci piacerebbe far crescere questa e altre iniziative, pertanto siamo sempre disponibili ad accogliere nuovi partner. Dal primo evento su Napoleone, fino all’ultimo su Michael Jackson, abbiamo registrato il tutto esaurito: questo dimostra l’amore e l’apprezzamento che il pubblico ha verso ArtEmusica. Proprio due giorni fa abbiamo consegnato più di due mila euro raccolti durante la serata Michael Jackson, a Medici in strada e alla Pediatria dell’ospedale di Padova».

Il programma

Ogni serata avrà una caratteristica che la renderà unica e imperdibile

Informazioni

L’ingresso è libero per tutti gli appuntamenti e possibile fino a esaurimento dei posti in sala. Non è possibile la prenotazione.
Per informazioni è disponibile il numero di telefono: 049 8750648.
Email:

Facebook: Conservatorio.Pollini.Padova Sito: www.conservatoriopollini.it

Foto Mario Sguotti


Si parla di