Eventi

Evento finale Art Factory Lab, in scena “Spazio alle emozioni” all’Associazione Fantalica

Anche quest’anno, al termine del progetto ArtFactoryLab, i bambini che hanno partecipato ai laboratori di teatro, danza e creatività si riuniranno sabato 11 maggio per festeggiare con amici e familiari la conclusione delle attività e per mettere in scena un vero e proprio spettacolo dal titolo “Spazio alle Emozioni“. In contemporanea sarà possibile ammirare le opere realizzate in una mostra dedicata aperta fino al 18 maggio.

Il filo conduttore di tutto l’anno e dell’evento finale è un viaggio nel mondo delle emozioni in tutte le sue sfaccettature. L’approccio proposto ha preso spunto dal film di animazione ”Inside Out”  per arrivare ad una reinterpretazione che vedrà protagonisti tutti i bambini. Le emozioni Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia guideranno la protagonista e il pubblico alla scoperta della propria interiorità.

La messa in scena finale è curata dall’attrice Monica Garavello e le coreografie sono di Clarissa Lionello. Le scenografie e i costumi sono stati realizzati durante i laboratori di arte e creatività rispettivamente curati da Cristina Masiero e Clarissa Lionello.

L’intero progetto Art Factory lab è patrocinato dal comune di Padova in collaborazione con la Fondazione Cariplo e sostenuto dalla Coop Alleanza 3.0. Art Factory lab è vincitore del bando Funder 35 della Fondazione Cariplo, con l'obiettivo di coinvolgere bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni in laboratori artistici ed espressivi finalizzati ad uno spettacolo e realizzati in uno spazio pubblico che diventerà una vera e propria Casa delle arti. Per l'anno 2018-2019 Art Factory lab verrà proposto in tre città del Padovano: Padova, Este e Selvazzano Dentro.

Per Info e prenotazioni

Associazione Culturale Fantalica
Via Gradenigo, 10 Padova
Tel. 0492104096 Mobile 3483502269
www.fantalica.com
Orari: dal lunedì al venerdì 10-15/16-20


Si parla di