Eventi

Arezzo Wave Music School, le selezioni venete al Circolo Quadro di Cittadella

Il primo appuntamento con le selezioni live del Veneto legate al concorso Arezzo Wave Music School 2017 è in programma domenica 2 aprile, dalle ore 18, al Circolo Quadro, in piazza Faustino Facchetti a Cittadella.
Il contest prevede due band in gara: Denoise e Linea 26.

Arezzo Wave Music School, organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, è un concorso dedicato a tutti i gruppi musicali emergenti con almeno un componente iscritto alle scuole secondarie di secondo grado.
Informazioni e dettagli su www.arezzowave.com

DENOISE
I Denoise suonano assieme da anni, ma di anni ne hanno venti.
Vengono da Venezia, cantano in Italiano e per definire il loro stile puoi usare le parole "rock", "indie", "post", "wave" e "synthpop" nell'ordine che preferite.


I Denoise sono Novecento (voce, chitarra, tastiere), Luca (basso, tastiere) e Marcello (batteria, cori, beat).
Nel 2016 esce il loro debutto, "Esterno Notte EP", anticipato dal singolo "Esterno Notte".


LINEA 26
Il 19 ottobre 2013 Gianmarco (voce), Matteo (chitarra) e Tommaso (batteria), classe 1997, avviano il progetto "i Mejo band" dove iniziando a comporre i primi inediti in dialetto veneto.

Pochi mesi dopo entrano a far parte del progetto anche Davide (chitarra) e Stefano (basso).
Nel 2014 si propongono al pubblico in manifestazioni ed eventi nel padovano, raccogliendo da subito pareri positivi.
Partecipano a festival regionali e nazionali: finalisti del Cazzago Sitis Laif con in giuria i Rumatera e semifinalisti davanti alla giuria formata dai Jalisse, Marco Menichini, Stefano Cenci e Roberto Gasparini al Veneto Music Contest.
Nel febbraio 2015 vengono premiati dai Jalisse (vincitori nel 1997 del Festival di Sanremo) al Gran Galà della Musica 2015 come band che si è distinta per la semplicità e per la determinazione nel fare musica.
Durante la serata vengono premiati i big della musica Veneta: Francesca Michielin, Aba e gli Attika.
Ad aprile Davide e Stefano abbandonano il progetto, mentre Gianmarco, Matteo e Tommaso danno la prima svolta iniziando a realizzare i primi singoli in Italiano.
Nel 2015 realizzano più di venti live in tutto il territorio veneto. Nel 2016ntra a far parte del progetto anche Elena Parpajola, cantante padovana classe 1999.
Giovanissima cantante nota nel padovano grazie alle numerose partecipazioni ai programmi musicali di Tv locali, vincitrice del Coorsal Music Summer Contest premiata da Red Canzian.
Il 2016 si rivela un anno spettacolare: dopo aver totalizzato più di trenta live, partecipano al festival "Piove è Musica 2016" vincendo il premio categoria Band e il premio Giuria Speciale (in giuria Elya Zambolin, Nick Casciaro, Tony Maiello, Paolo Verlanzi, Kikko Palmosi,Franco Zanetti).
La fine del 2016 determina per loro novità importanti, il gruppo propone il nuovo nome "Linea 26". Il 30 ottobre esce in tutte le piattaforme digitali e in decine di radio Nazionali il loro primo singolo "Uno schiaffo di felicità", contro la violenza sulle donne, e il 20 novembre pubblicano su YouTube il videoclip ufficiale trasmesso dalle diverse emittenti televisive.

PROSSIMI APPUNTAMENTI - SELEZIONI VENETO

  • 7 aprile: Sant'Alberto di Zero Branco - Altroquando;

  • 15 aprile: Sant'Alberto di Zero Branco - Altroquando (Finali Arezzo Wave Veneto);

  • 23 aprile: Cittadella - Circolo Quadro (Arezzo Wave Music School).

INFORMAZIONI

Ingresso con tessera ARCI.


Si parla di