Eventi

Aperture oratorio dei Colombini, torre dell’orologio e reggia Carrarese

Sabato 19 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 i volontari del gruppo Salvalarte di Legambiente Padova su richiesta dell’ Arciconfraternita di sant’Antonio di Padovae per concessione della Nobile Famiglia Papafava Antonini de Carraresi, apriranno e renderanno visitabile l’Oratorio antoniano di S. Maria del Pianto, detto dei Colombini. (leggi di più al seguente link: https://ecopolis.legambientepadova.it/?p=16470 )

I visitatori verranno accompagnati dai volontari all’interno dell’Oratorio e avranno anche la possibilità di assistere a un video-documentario sull’Oratorio, realizzato dal dott. Antonio Bonadonna con il Priore dell’Arciconfraternita del Santo il dott. Leonardo Di Ascenzo. Il documentario è già disponibile anche sulla piattaforma Youtube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=scb6yjjxw1M

(Durante le visite i devoti potranno anche pregare la Tredicina a sant’Antonio nel sacello antoniano e accendere un lumino votivo magari sostenendo i costi della manutenzione ordinaria del luogo con una libera offerta).

Domenica 20 gennaio il gruppo Salvalarte di Legambiente organizza le aperture straordinarie di:

  • Reggia Carrarese - via Accademia 7 (Dietro Duomo)
    Modalità di visita: dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. Ingresso: con offerta libera.

  • Torre dell’Orologio - Piazza Capitaniato 19 -
    Modalità di visita: dalle ore 9.30 alle 18.30, orario continuato. Alle ore 11 e 17 sarà possibile svolgere la visita anche in lingua inglese.

Le visite all’Orologio, per motivi di sicurezza,sono divise in turni di 45 minuti per un massimo di 10 persone. Dalle ore 9.30 sarà predisposta la postazione di Legambiente in Piazza Capitaniato 19 per la registrazione alla visita fino ad esaurimento posti. Per turni di visita della mattina: iscrizione dalle 09.30 alle 15.30. Per turni di visita del pomeriggio: iscrizione dalle 15.30 fino alle 18.30.

Ingresso: con offerta libera.

Si ricorda che durante la settimana i due monumenti sono aperti dai soci volontari di Legambiente nei seguenti orari:

  • Torre dell’orologio: mercoledì mattina su prenotazione per gruppi e il venerdì e il sabato dalle 9.30 alle 11.45.
  • Reggia Carrarese: mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 12.30.

Per informazioni:


Si parla di