Eventi

Aperture gratuite al museo di Geologia e Paleontologia per i “Giovani della Pace”

In occasione dell’incontro dei Giovani della Pace, organizzato dal SERMIG di Torino, che si terrà a Padova, il Museo di Geologia e Paleontologia sarà aperto al pubblico gratuitamente la mattina dalle ore 9 alle ore 13 nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio. L’evento è il quinto incontro mondiale, per il quale è previsto l’arrivo di 25mila giovani. Oltre a incontri e conferenze, verrà data l’opportunità ai giovani di visitare musei e luoghi di interesse culturale.

“GIOVANI DELLA PACE” TUTTI I DETTAGLI DELL’EVENTO

Il Centro di Ateneo per i Musei e il Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova collaborano con il comune di Padova mettendo a disposizione dei partecipanti e di tutta la cittadinanza le straordinarie collezioni del Museo di Geologia e Paleontologia, che hanno sede nel cinquecentesco Palazzo Cavalli di via Giotto 1 a Padova.

Le ricche collezioni di rocce e fossili conservate nel Museo di Geologia e Paleontologia documentano la storia del nostro pianeta e come sia cambiata ed evoluta la vita nel corso del tempo geologico. Il percorso espositivo inizia tra le sale affrescate del palazzo e conduce alla Sala delle Palme fossili. La sezione dei vertebrati offre un ampio panorama sulla storia di questo gruppo, la sala dei pesci di Bolca rappresenta uno spettacolare acquario di pietra risalente a 50 milioni di anni fa.


Si parla di