Eventi

Aperitivo con “Funky tomato” al Festival interculturale 6 gradi ad Abano Terme

Il Festival Interculturale - "6 GRADI" è un progetto curato dal gruppo I'M MIND dell'.

Dall'1 al 7 giugno 2015 al Laboratorio Culturale I'M (Abano Terme).

Per maggiori informazioni sul Festival Interculturale 6 GRADI visita la pagina https://bit.ly/1JDFWeh.

********************

4 giugno 2015

APERITIVO CON "FUNKY TOMATO" - ore 19:00

"Funky Tomato" è un'impresa legale in un territorio ad alto sfruttamento. Nata dalla volontà di dare una risposta, piccola ma di qualità, alle dinamiche di speculazione della terra e dei braccianti impiegati nella produzione lucana del pomodoro, Funky Tomato vuole dimostrare che si può interagire con l'economia anche facendo delle scelte oneste.
I pomodori prodotti da Funky Tomato seguono le pratiche dell'agricoltura biologica, dalla semina alla raccolta a mano. Attraverso il preacquisto del prodotto, l'acquirente diventa parte integrante della filiera, sostenendo lo sviluppo in itinere del progetto e ricevendo, a produzione ultimata, la quantità di prodotto corrispondente all'importo versato.
Al suo interno ci sono agricoltori, agronomi, braccianti, artisti, cuochi, artigiani. Il risultato non può essere che una salsa cosiddetta funky, perché bizzarra, anticonvenzionale, di qualità e giusta, ma anche e soprattutto autentica e libera, secondo la vera accezione afroamericana del funk.
Per ordinare Funky Tomato o avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'associazione: www.funkytomato.it.

************************

INGRESSO GRATUITO
Con la tessera dell'
(quota di iscrizione € 2,00)


Si parla di