Eventi

Antonella Ruggiero in concerto a Padova per il Giugno Antoniano

Antonella Ruggiero, testimonial dell'Associazione padovana LINFA onlus, sarà l'ospite d'onore del concerto che si terrà venerdì 24 giugno alle ore 21 nella Basilica del Santo, durante il quale sarà accompagnata dal maestro Fausto Caporali con l'organo del Santo nel repertorio dell'ultimo lavoro "Cattedrali", tra musica sacra classica e incursioni moderne come l'Ave Maria di Fabrizio De Andrè.
Il concerto fa parte del programma del Giugno Antoniano 2016.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIUGNO ANTONIANO

Il nome di Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili del panorama italiano, ha attraversato gli ultimi venticinque anni della musica italiana; con le sue canzoni ha raccontato e seguito in parallelo l'evoluzione e la traiettoria dei costumi e del gusto del grande pubblico.

Da sempre impegnata in diverse iniziative di solidarietà, Antonella Ruggiero ha deciso quest'anno di sostenere la lotta alla neurofibromatosi, diventando testimonial dell'Associazione LINFA Onlus e prestando la sua immagine e la sua voce per la campagna mediatica del gruppo. Questo ulteriore impegno sociale ha legato in modo ancor più profondo la cantante alla città di Padova, che attende con grande entusiasmo il suo concerto.

ll Giugno Antoniano è organizzato da: Comune di Padova, Pontificia Basilica del Santo, Provincia di S. Antonio di Padova Frati Minori Conventuali, Pastorale cittadina della Diocesi di Padova, Veneranda Arca di S. Antonio, Messaggero di sant'Antonio Editrice, Arciconfraternita di Sant'Antonio, Centro Studi Antoniani.

LINFA ONLUS

L'Associazione LINFA Onlus è nata nel 1993 ed è formata da genitori di bambini e persone con Neurofibromatosi, dai loro medici e da tutti coloro che desiderano contribuire allo sviluppo delle conoscenze e della ricerca sulle Neurofibromatosi e sui tumori pediatrici.
Da 20 anni l'associazione è impegnata nella lotta contro la Neurofibromatosi, al fine di promuovere la ricerca per trovare una cura, sostenere i malati di NF e i loro familiari per migliorare la qualità della loro vita, diffondere la conoscenza sulla malattia per sensibilizzare l'opinione pubblica.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.associazionelinfa.it o la pagina facebook dell'associazione www.facebook.com/LinfaNeurofibromatosi

INFORMAZIONI

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.


Si parla di