Eventi

Antica Fiera di San Marco a Villa Breda e Ponte di Brenta

Il 25 aprile il parco-museo di Villa Breda, una delle ville venete alle porte di Padova, riapre per l’Antica Fiera di San Marco che anima tutto il rione di Ponte di Brenta.

🇮🇹 25 APRILE 2018: TUTTI GLI EVENTI A PADOVA E PROVINCIA 🇮🇹

Anche Villa Breda riapre grazie all’associazione ViviAmo Villa Breda. Novità di quest’anno è la mostra fotografica "Shots of Life" di Tony Vaccaro.

Manifestazione che unisce cultura, tradizioni e divertimento, coinvolgendo le realtà del territorio, valorizzando le eccellenze, le abitudini e il commercio locale e ambulante e offrendo ai cittadini anche momenti di aggregazione e animazione.
Questa iniziativa popolare risulta, dalle ricerche d’archivio effettuate, si svolgesse a Ponte di Brenta almeno dal 1880 e fino al 1940 circa, per alcuni giorni, nell’occasione della festività di San Marco.

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

Potrete ammirare il museo Villa Breda con visite guidate, distendervi nel parco per un pic-nic e ammirare il mercatino creativo LiberArt.
La X edizione prevede un centinaio di bancarelle, che dalle ore 9 alle 19 sono presenti occupando più di un chilometro di via San Marco.
Le bancarelle propongono diverse categorie merceologiche: oggettistica per la casa, articoli da regalo, abbigliamento e accessori, frutta e verdura, gastronomia e street food, fiori e molto altro.
In piazza Barbato vengono proposti il luna park e tanti eventi collaterali: esibizioni di ballo e lezioni di prova a cura di palestre e associazioni sportive padovane, visite guidate a Villa Breda, animazione per bambini ed intrattenimento vario.

Pic nic in stile veneziano

L'associazione padovana di appassionati di abiti d'epoca Compagnia degli Anelli ha organizzato un momento conviviale sul prato, di ispirazione settecentesca. A Villa Breda, infatti, a ridosso del busto di Vincenzo Breda, i figuranti del gruppo proporranno, indossando i loro abiti d'epoca, un picnic di antica ispirazione.
Il momento centrale della giornata sarà allietato dalle soavi melodie del violino di Roberta Righetti che, per l'occasione, indosserà un abito del Settecento veneziano e suonerà brani d'epoca.


Allegati

Si parla di