Eventi

ANIMENUDE, mostra personale di Valentina Gurli alla galleria d'arte Cesaro

Sarà inaugurata venerdì 16 novembre alle ore 18.30 presso la galleria d'arte Cesaro, nel cuore del ghetto della città di Padova, la mostra personale di Valentina Gurli (qui l'evento facebook).

La mostra rende omaggio all'elegante universo femminile dell'artista, conducendo lo spettatore in un viaggio ideale attraverso i vari aspetti della femminilità, partendo dai ritratti più poetici ed evocativi, ripresi in una visione quasi onirica , realizzata con apposite tecniche sperimentali, per arrivare ad una sensualità nostalgica, raffinata e discreta dei nudi in bianco e nero.

Una donna sospesa tra sogno e realtà , quasi inconsapevole della sua femminilità ma avvolta da un delicato mistero che porta inevitabilmente l'osservatore ad andare oltre l'immagine per indagare e tentare di comprendere gli stati d'animo che sembrano essere quasi tangibili nonostante non compaia mai nessun volto.

L'artista riesce così a trasmettere le atmosfere e le sensazioni del mondo femminile, anche attraverso un sapiente uso della luce sempre naturale, rendendole universali e portando la donna a riconoscere una parte di stessa in ciascuna di esse.

Rimarrà in esposizione in galleria dal 16 novembre al 16 dicembre.

Ingresso libero.

Orari

Tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. Chiuso domenica e lunedì.

Venerdì 23 e sabato 24 novembre la mostra non sarà visitabile. 

Info web

https://www.facebook.com/glifo.cornici/

https://www.facebook.com/galleriartecesaro/

https://www.facebook.com/events/2121611351432393/


Allegati

Si parla di